Elettronica

I Meduza scelti da Ed Sheeran per il remix di “Bad Habits”

Un successo inarrestabile per il trio di producer italiani. Oltre al tour in tutto il mondo, che arriverà in Italia ad agosto, ecco la collaborazione stellare fresca di oggi

Autore Billboard IT
  • Il30 Luglio 2021
I Meduza scelti da Ed Sheeran per il remix di “Bad Habits”

Meduza, foto ufficio stampa

Che i Meduza siano ormai fra gli artisti italiani di maggior successo al mondo, è ormai alla luce del sole. Il trio composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio ha infatti annunciato oggi una collaborazione stellare con Ed Sheeran, che li ha scelti per il remix della sua Bad Habits pubblicata a giugno. L’ultimo singolo dell’autore inglese, che lo ha visto trasformarsi in un vampiro glam nel video del brano, ha quindi da oggi un remix ufficiale curato proprio dai tre producer italiani.

Impossibile stare fermi sul sound elettronico e trascinante del beat. Di certo, un lavoro tagliato e cucito benissimo, utilizzando il campione della voce di Ed Sheeran e incastonandolo in un tappeto sonoro adatto alle notti d’estate. La dance dei Meduza si adatta al mood iniziale e lo ripropone in una veste leggera, come un rinnovato inno alla libertà.


La stessa che caratterizza, da sempre, le scelte artistiche dei Meduza. La loro corsa agli stream è ormai inarrestabile ed il trio, nel frattempo, continua ad esibirsi in tutto il mondo. L’ultimo record appartiene al singolo Paradise, con più di 750 milioni di stream, certificato oro proprio pochi giorni fa negli Stati Uniti. Il brano è il terzo singolo a raggiungere un risultato simile, dopo Lose Control e Piece Of Your Heart.

Poi, l’annuncio del remix di Bad Habits a coronare il successo del trio. Il brano è stato presentato in anteprima nel corso del DJ set (sold out) della scorsa settimana all’Echostage di Washington DC. Ci sono ancora alcune date del tour in arrivo, alcune delle quali anche in Italia (dai un’occhiata qui). I Meduza suoneranno infatti al Riobo di Gallipoli il 6 agosto e a Il Muretto sul Lido di Jesolo il 28 agosto.


Dopo Washington, inoltre, i Meduza sono attesi proprio stasera negli Hamptons per le nuove date negli USA, mentre domani e domenica animeranno le piste di Chicago e Las Vegas.

Ascolta il remix di Bad Habits dei Meduza

Share: