Stray Kids, Twenty One Pilots e Stromae: ecco la soundtrack della seconda stagione di “Arcane”
La serie Netflix in uscita a novembre ha annunciato la tracklist della colonna sonora. Ci sono anche Woodkid, Ashnikko e D4vd
Arcane League of Legends: Stagione 2 avrà una colonna sonora ricca di star della musica internazionale: la serie animata ispirata al celebre videogioco è in arrivo su Netflix a novembre. Il successo della prima stagione era stato anche merito della sigla firmata dagli Imagine Dragons in featuring con il rapper JID. Enemy, dalla sua uscita, ha una media di dodici milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Oggi, Riot Games e Virgin Music Group hanno reso nota la tracklist della colonna sonora del nuovo capitolo che include solo brani originali scritti appositamente per la serie. Tra i vari nomi spiccano ovviamente gli Stray Kids, già protagonisti in Deadpool & Wolverine, Stromae, D4vid e Twenty One Pilots.
Arcane e la colonna sonora globale
Ogni brano della colonna sonora di Arcane è stato pensato per trasmettere le giuste sensazioni e raccontare al meglio i vari personaggi e momenti della serie. Il primo singolo, Paint the Town Blue di Ashnikko era già stato rilasciato la settimana scorsa. «Siamo appassionatissimi di Arcane e League of Legends» hanno raccontato gli Stray Kids. «Il nostro singolo Come Play è molto dinamico e riunisce un sacco di tipologie di voce e di lingue. Amiamo giocare a League e non vediamo l’ora che i fan ascoltino questo brano e assistano alla Stagione 2 di Arcane». La band K-pop (qui la nostra intervista esclusiva agli I-Days) è affiancata nel pezzo da altri due artisti di fama mondiale come Tom Morello e Young Miko.
I Twenty One Pilots, protagonisti con The Line, sono un altro gruppo incluso nella soundtrack originale. «Della stagione 1 mi ha ispirato moltissimo l’idea di famiglia e il modo in cui la musica ha contribuito a dare vita a tutto ciò nel mondo di Arcane» ha spiegato il frontman Tyler Joseph.
La serie animata, creata da Christian Linke e Alex Yee, ha fin dal suo debutto puntato molto sull’aspetto musicale, come sottolineato dalla responsabile globale della musica di Riot Games Maria Egan. «L’innovativo approccio di Arcane alla musica ha ispirato un gruppo di artisti incredibilmente variegato di generi, lingue e culture diverse che ha voluto far parte di questa nuova stagione. Inoltre, volevamo rappresentare l’ampia portata di League of Legends lavorando con artisti provenienti da tutto il mondo. La musica è il cuore pulsante della community di League».
La tracklist di Arcane League of Legends: Stagione 2
- “I Can’t Hear It Now” – Freya Ridings
- “Sucker” – Marcus King
- “Renegade (We Never Run)” – Stefflon Don, Raja Kumari ft. Jarina de Marco
- “Hellfire” – Fever 333
- “To Ashes And Blood” – Woodkid
- “Paint The Town Blue” – Ashnikko
- “Remember Me (Intro)” – d4vd
- “Remember Me” – d4vd
- “Cocktail Molotov” – ZAND
- “What Have They Done To Us” – Mako, Grey
- “Rebel Heart” – Djerv
- “The Beast” – Misha Mansoor
- “Spin The Wheel” – Mick Wingert
- “Ma Meilleure Ennemie” – Stromae, Pomme
- “Fantastic” – King Princess
- “The Line” – Twenty One Pilots
- “Blood Sweat & Tears” – Sheryl Lee Ralph
- “Come Play” – Stray Kids, Young Miko, Tom Morello
- “Wasteland” – Royal & The Serpent
- “Enemy (sigla iniziale) dalla serie Arcane di League of Legends” – Imagine Dragons feat. JID