Film

Sam Mendes avrebbe scelto gli attori che interpreteranno i Beatles nei quattro biopics

Secondo quanto riportato da “The InSneider” il regista inglese avrebbe concluso il casting per il ruolo dei Fab Four: tra gli attori sembrerebbe confermato Paul Mescal

Autore Billboard IT
  • Il6 Giugno 2024
Sam Mendes avrebbe scelto gli attori che interpreteranno i Beatles nei quattro biopics

Quello annunciato da Sam Mendes qualche mese fa è uno dei progetti cinematografici più ambiziosi e rischiosi degli ultimi anni. Non solo perché sui Beatles nessuno ha mai girato un film, ma soprattutto perché il regista inglese ne girerà quattro, uno per ogni componente della band. Da giorni circolava la voce che il ruolo di Paul McCartney sarebbe stato affidato a Paul Mescal (Normal People, Aftersun, Estranei), ipotesi che trova conferma nelle nuove indiscrezioni pubblicate da The InSneider. Secondo il sito, Sam Mendes avrebbe addirittura concluso i casting per tutti e quattro i componenti dei Beatles.

I nomi, ripresi anche da Vogue e ScreenRant, fanno alzare di certo l’asticella delle aspettative. Oltre al già citato attore irlandese, futuro protagonista de Il gladiatore 2 nei panni dell’imperatore Lucio Vero, sarebbe coinvolto Barry Keoghan (Gli spiriti dell’isola, Saltburn) ormai anche lui una star internazionale. Il futuro Joker – sì dovrebbe tornare a interpretare il villain nel secondo capitolo di The Batman di Matt Reeves – sarà Ringo Starr.

Il ruolo di John Lennon dovrebbe essere ricoperto dall’emergente Harris Dickinson. Quest’ultimo è stato protagonista nel film Palma d’Oro Triangle of Sadness e nel più recente The Iron Claw. Charlie Rowe vestirà i panni di George Harrison. Al momento le indiscrezioni non sono state confermate nè dal regista, nè dalla Sony che distribuirà i quattro film sui Beatles.

Sam Mendes il mega progetto di quattro film sui Beatles

Si tratta di prima volta storica. La Apple Corps Ltd. e i membri e i familiari della band si sono accordati per cedere i diritti per un un adattamento cinematografico che potrà quindi includere anche i brani dei Fab Four. Sam Mendes ha deciso di fare le cose ancora più in grande. Dirigerà quattro biopics che racconteranno la storia dei Beatles dal punto di vista di ciascuno dei componenti. I film intrecceranno le loro trame e dovrebbero tutti uscire nel 2027 con una cadenza definita «innovativa e rivoluzionaria».

«Sono onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi e sono entusiasta di sfidare la nozione di ciò che costituisce un viaggio al cinema» aveva dichiarato Sam Mendes lo scorso febbraio annunciando il progetto. Il regista Premio Oscar inglese, celebre per aver diretto American Beauty, 1917 e i due capitoli di 007 Skyfall e Spectre, è reduce dall’ultima sua opera Empire of the Light uscita nel 2022.

Share: