Film

“Beetlejuice Beetlejuice”, ecco il teaser del sequel del film cult di Tim Burton con Jenna Ortega

L’atteso seguito della commedia dark del 1988 arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 6 settembre. Nel cast, oltre alla giovane attrice di “Mercoledì”, tornano Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara

Autore Billboard IT
  • Il22 Marzo 2024
“Beetlejuice Beetlejuice”, ecco il teaser del sequel del film cult di Tim Burton con Jenna Ortega

Bastano un minuto di video e una versione rallentata di Day-O di Harry Belafonte per essere trasportati di colpo negli anni ’90. Sì, è vero, Beetlejuice di Tim Burton uscì nel 1988, ma per l’estetica, il mood e la colonna sonora, anticipò molto di quanto sarebbe avvenuto nel decennio che era alle porte. Dopo mesi di speculazioni, finalmente è uscito il teaser dell’atteso sequel che avrà come protagonista Jenna Ortega, nuova musa del regista americano dopo aver interpretato Mercoledì Addams nell’omonima serie Netflix.

Nel breve video compare la giovane attrice che nel film veste i panni di Astrid, la figlia adolescente di Lydia Deetz che ormai è cresciuta e torna ad essere interpretata da Winona Ryder. Nel trailer si vede anche Catherine O’Hara che ovviamente sarà di nuovo nel ruolo di Delia Deetz. Le tre generazioni della famiglia Deetz – Delia, Lydia e Astrid – si vedono a un funerale all’inizio del teaser. Non poteva di certo mancare Michael Keaton che compare alla fine del trailer nelle vesti del bio-esorcista.


La trama del film segue le vicende di Lydia, ancora perseguitata da Beetlejuice, e di sua figlia Astrid che ritrova il misterioso modellino della città in soffitta e accidentalmente apre di nuovo il portale per l’Aldilà. «Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci il nome di Beetlejuice per tre volte e il demone dispettoso ritorni per scatenare il suo marchio personale di caos» si legge nella caption del teaser.

In “Beetlejuice Beetlejuice” di Tim Burton c’è anche il ritorno di Danny Elfman

La colonna sonora di Beetlejuice Beetlejuice, come era avvenuto per il primo capitolo, sarà firmata da Danny Elfman: proseguirà così il consolidato sodalizio del compositore con Tim Burton. Elfman ha composto le musiche della stragrande maggioranza dei film del regista, tra cui i due Batman, Edward mani di forbice, Big Fish e Dumbo. Il compositore ha anche curato la colonna sonora della già citata serie Netflix Mercoledì, ultimo progetto in ordine cornologico curato da Burton.


Fino al 7 aprile, al Museo del Cinema di Torino, è allestita la mostra The World of Tim Burton dedicata al regista (qui trovate il nostro racconto).

Share: