Blocco 181, venerdì il finale della serie: guarda la gallery con tutti i cameo dei rapper
Negli otto episodi della serie curata da Salmo sono tanti i cameo di artisti hip hop della scena italiana. Da Massimo Pericolo a BigMama, ecco una carrellata di questi particolari guest
Qualche settimana fa vi raccontavamo su queste pagine la partenza del progetto Blocco 181, serie targata Sky Original in onda su Sky e in streaming su NOW. La serie ha visto Salmo nei panni di direttore creativo e musicale, ma anche di attore in prima persona. Apprezzata sia per aver ambientato a Milano atmosfere “alla Suburra” che per la ricca colonna sonora (curata proprio da Salmo), Blocco 181 giunge ora alle battute finali: il settimo e l’ottavo episodio, conclusione della serie, saranno disponibili da venerdì 10 giugno.
Guarda la gallery dei cameo di Blocco 181
«È stato traumatico vedermi sullo schermo. Fare videoclip è diverso dal recitare», aveva raccontato Salmo in conferenza stampa. «Musica e cinema sono mondi completamente diversi. È un’attesa lunghissima. Per uno che è abituato a una performance immediata, è difficile. Ma proprio per questo è un mondo che mi incuriosisce».
Il finale di stagione vede un vero e proprio regolamento di conti all’interno della Misa, la gang di latinos raccontata nella serie. Questo porterà Bea (Laura Osma) a diventare la nuova seconda del capoclan, il palabrero Ricardo, suo fratello. La ragazza dovrà così scegliere fra la famiglia e l’amore per i due personaggi co-protagonisti della serie, Ludo e Mahdi (rispettivamente Alessandro Piavani e Andrea Dodero), con cui ha intrecciato un rischioso triangolo amoroso.
Nell’arco degli otto episodi di Blocco 181 sono tanti i cameo di artisti hip hop della scena italiana. Da Massimo Pericolo a BigMama, ecco una carrellata di questi particolari guest.