Il regista di “Wicked” ha parlato del biopic di Britney Spears: «Le renderà giustizia»
Jon M. Chu, reduce dal successo del musical “Wicked” con protagonista Ariana Grande, ha rivelato qualche dettaglio sul suo prossimo progetto cinematografico
Dell’attesissimo biopic sulla carriera e la vita di Britney Spears si parla dallo scorso agosto, quando Variety rivelò che Universal Pictures aveva ottenuto i diritti del libro di memorie The Woman in Me. Jon M. Chu, intercettato dai giornalisti sul red carpet dei Golden Globes, ha risposto a qualche domanda sul lungometraggio al quale sta lavorando. «Non posso ancora parlarne e rivelare troppo» ha detto il regista. «Sono un grande appassionato di Britney. Sono un suo fan da quando ero giovane e lei era agli inizi ed era una delle 12 esibizioni allo Shrine Auditorium. Quindi voglio renderle giustizia e raccontare bene la sua storia».
L’adattamento dell’autobiografia best seller pubblicata nel 2023 – che in una sola settimana dall’uscita vendette 1.1 milioni di copie – verrà curato dal produttore Marc Platt. Secondo quanto dichiarato sul tappeto rosso di Los Angeles da Chu, la stessa Britney Spears seguirà i lavori sul biopic: «Sarà molto coinvolta. Non ho ancora iniziato del tutto, ma lei sarà molto coinvolta. Ho idee, cose, e un approccio in mente, ma è molto presto. Lo stiamo sviluppando ora e la strada è lunga».
In effetti, già lo scorso novembre, intervistato da The Hollywood Reporter, il regista statunitense aveva rivelato che la scrittura della sceneggiatura non solo non era ancora iniziata, ma non era stato ancora deciso chi l’avrebbe scritta. Il tema del film, tuttavia, è ben chiaro. Racconterà l’ascesa alla fama della popstar, la sua relazione con Justin Timberlake e i suoi tredici anni sotto la tutela molto restrittiva del padre. «Verterà molto su come trattiamo le persone, i giovani, le star che pensiamo di possedere, le donne e le madri» ha spiegato Chu.
Lo scorso settembre Britney Spears aveva raccontato cripticamente in un post su Instagram quanto fosse «appagante essere in un’ottima compagnia come quella di Jon Chu». La cantante aveva anche aggiunto: «Il progetto che potrei fare non è una storia biografica… è un musical fittizio in cui interpreto un personaggio estremamente intelligente!!!». Staremo a vedere, non ci stupiremmo se fosse un film prettamente musicale, vista l’esperienza di Chu con Wicked.