Su Disney+ è in arrivo un docufilm concerto di Bruce Springsteen
Si intitola “Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band” ed è un documentario sui concerti del boss. In arrivo a ottobre
Non c’è ancora una data d’uscita ben precisa, ma sappiamo che ottobre sarà il mese in cui potremo vedere il nuovo documentario su Bruce Springsteen e la E Street band. Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band sarà disponibile su Disney+ e Hulu e racconterà il tour mondiale che il Boss sta tenendo quest’anno e che passerà presto anche in Italia con due appuntamenti a Milano, allo stadio San Siro, il primo e il 3 giugno. Il film è diretto dal collaboratore storico della rockstar Thom Zimmy che ha ripreso Bruce e la sua band in diversi momenti dietro le quinte.
«Road Diary: Bruce Springsteen and The E Street Band apre una nuova porta sul processo creativo di Springsteen per i fan di tutto il mondo, condividendo filmati delle prove della band e momenti speciali nel backstage – oltre a sentire Springsteen stesso» si legge nel comunicato di presentazione del documentario.
Nel film saranno anche presenti delle interviste inedite al Boss e all’E Street Band. «Queste conversazioni seguono Springsteen da vicino mentre sviluppa la storia che vuole raccontare con la scaletta di questo tour – intervallate da rari filmati d’archivio della E Street Band, sottolineando i temi della vita, della perdita, della mortalità e della comunità. In questo modo, si tratta di un capitolo essenziale e inedito di una serie autobiografica che comprende il memoir Born to Run, Springsteen on Broadway e i film Western Stars e Letter to You».
Bruce Springsteen, in arrivo il biopic con Jeremy Allen White
La notizia del fatto che Deliver Me From Nowhere, il film biopic sul Boss con protagonista l’attore di The Bear Jeremy Allen White, fosse in pre produzione era arrivata qualche mese fa. Il lungometraggio sarà diretto da Scott Cooper che dovrebbe aver coinvolto lo stesso Bruce Springsteen nell’ideazione del progetto.
Per il momento non resta che aspettare che il Boss arrivi a Milano tra tre settimane: lo stadio San Siro è pronto a riaccoglierlo.