Film

È uscito il trailer di “Newtopia”, la serie con protagonista Jisoo delle BLACKPINK

La rom-com ambientata durante un’apocalisse zombie sarà disponibile su Prime Video dal prossimo 7 febbraio. Il co-protagonista è Park Jung Min

Autore Billboard IT
  • Il7 Gennaio 2025
È uscito il trailer di “Newtopia”, la serie con protagonista Jisoo delle BLACKPINK

Jisoo delle BLACKPINK è pronta a tornare in tv con la serie Newtopia. Il primo trailer della rom-com coreana, in arrivo su Prime Video a febbraio, è uscito nella notte, in concomitanza con la conferenza stampa di presentazione del progetto. La star del K-pop è la protagonista di una storia d’amore ambientata nel pieno di un’apocalisse zombie, insieme con Park Jung Min che abbiamo già visto nella serie Netflix The 8 Show. Diretta da Yoon Sung Hyun di Bleak Night e Time to Hunt, la serie ambientata a Seoul, già dal trailer punta a unire i tratti della commedia con quelli dei classici prodotti dove sono coinvolti i “non-morti”. Alla sceneggiatura ci sono due pezzi da novanta come Han Jin-Won (Parasite) e Jee Ho-jin (A shop for Killers).

Nel corso dell’incontro con i giornalisti al Conrad Seoul Hotel nella Capitale coreana, Jisoo ha parlato della sua esperienza sul set di Newtopia. «Ho visto molte serie a tema, ma questa sceneggiatura si è distinta. Non si tratta solo di incidenti con gli zombie, ci sono molti altri eventi vivaci e colorati che si intrecciano alla storia. Mi è sembrata una nuova interpretazione del genere e mi ha incuriosito» ha spiegato l’attrice. «Il personaggio di Yeongju era incredibilmente attraente, perché è una persona che cresce e si evolve nel corso della storia. Non ho esitato ad accettare questo ruolo».

La star delle BLACKPINK ha rivelato di essersi preparata a lungo per la serie, soprattutto a livello fisico, in una scuola per attori di film d’azione. «All’inizio non riuscivo nemmeno a fare una capovolta in avanti come si deve. Mi rotolavo una volta e poi mi fermavo per guardarmi intorno. Ma con una pratica costante, sono arrivata al punto di riuscire a fare cinque rotolamenti in avanti di fila. Le rotolate all’indietro, però, sono ancora impegnative» ha raccontato in conferenza ridendo. «L’allenamento alla scuola d’azione mi ha aiutato molto anche a sviluppare la resistenza. Mi è stata di grande aiuto durante le riprese».

Jisoo e le esperienze fuori dalle BLACKPINK

Per Jisoo non si tratta della prima prova davanti alla cinepresa. La cantante coreana ha infatti già dimostrato le proprie abilità attoriali nel K-drama Snowdrop, uscito nel febbraio 2022 e distibuito su Disney+ a partire dal marzo successivo. Al momento le BLACKPINK sono in pausa e le singole componenti stanno curando i loro progetti solisti. Da LISA che pubblicherà il suo debutto Alter Ego, fino Rosé che ha già rilasciato il disco rosie, passando per il disco di Jennie ancora senza data d’uscita.

Secondo quanto rivelato dal magazine coreano Naver, la girl band dovrebbe già riunirsi a maggio e avrebbe in programma un tour mondiale tra Nord America, Asia ed Europa a supporto di un nuovo album.

Share: