Film

Hans Zimmer scriverà la colonna sonora della terza stagione di “Euphoria”

Il compositore affiancherà Labrinth che aveva già curato le musiche delle prime due stagioni

  • Il24 Luglio 2025
Hans Zimmer scriverà la colonna sonora della terza stagione di “Euphoria”

Dopo la conferma dell’inizio delle riprese, partite lo scorso 10 febbraio, arrivano ulteriori novità riguardo alla terza stagione del teen drama HBO. Un premio Oscar si aggiunge al team di Euphoria 3 e stiamo parlando di un pezzo da novanta: Hans Zimmer. Il compositore curerà la colonna sonora originale insieme al producer e cantautore Labrinth che finora ha scritto le musiche delle prime due stagioni. L’annuncio è arrivato ieri sera dall’account ufficiale X della serie Tv.

«È un onore entrare a far parte di questo incredibile team di narratori guidato dal visionario Sam Levinson. Insieme hanno creato una serie così audace e commovente che ha significato molto per il pubblico. La musica di Labrinth ha plasmato l’identità dello show e non vedo l’ora di contribuire alla storia in corso e di aiutare a dare forma a questa nuova stagione attraverso la musica» ha dichiarato Zimmer.

Anche Labrinth si è espresso in via ufficiale sulla notizia: «Un altro capitolo nell’universo di Euphoria! È fantastico poter collaborare con Hans, uno dei miei eroi nella colonna sonora dei film, e portare un po’ di nuova magia in questa nuova stagione».

Cosa sappiamo su Euphoria 3

La terza stagione di Euphoria non ha una data d’uscita ufficiale, ma dovrebbe essere disponibile nella prima metà del 2026. Il cast comprenderà Zendaya, Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Hunter Schafer e ci sarà anche un coinvolgimento di Rosalía. «È la prima volta che faccio una cosa del genere e sono molto emozionata. Sto imparando molte cose e sono molto felice» aveva rivelato la cantante spagnola a Variety al party degli Oscar 2025.

Secondo quanto dichiarato da HBO, la terza stagione di Euphoria potrebbe essere l’ultima. «Ne abbiamo parlato, la mia filosofia è che nulla è finito finché non è finito davvero, ma ci siamo detti che questa potrebbe essere la fine» ha rivelato la dirigente Francesca Orsi.

Share: