Film

La prima foto di Jaafar Jackson nei panni di suo zio dal set di “Michael”

Il film sulla vita e la carriera di Michael Jackson, diretto da Antoine Fuqua, dovrebbe uscire ad aprile 2025

Autore Billboard US
  • Il14 Febbraio 2024
La prima foto di Jaafar Jackson nei panni di suo zio dal set di “Michael”

Foto di Kevin Mazur/WireImage

L’attesissimo film biografico su Michael Jackson, in produzione da mesi, inizia a prendera forma. Ieri, sul proprio profilo Instagram, il regista di Michael ha condiviso la prima foto dal set di Jaafar Jackson, nipote della popstar, che lo interpreta nel biopic. La somiglianza è incredibile. «La foto è stata scattata dal famoso fotografo Kevin Mazur, che ha documentato le prove finali di Michael, ed è ora il primo a fotografare Jaafar nel personaggio di Michael» si legge nella didascalia.

Il film sarà prodotto da Graham King (Bohemian Rhapsody), John Branca e John McClain, co-esecutori dell’eredità di Michael Jackson. ll lungometraggio racconterà la vita della popstar a partire dalla sua infanzia fino agli anni del successo. Il regista di Michael, Antoine Fuqua, ha vinto un Oscar per il suo Training Day nel 2001. Uno dei suoi ultimi lavori è stato il film con protagonista Will Smith, Emancipation Emancipation del 2022.

Nella foto pubblicata dal regista, Jaafar Jackson è immortalato sul palco nei panni della popstar scomparsa nel 2009. Dal look e dai vestiti si può dedurre che la scena faccia riferimento all’epoca del tour di Dangerous, quindi primi anni Novanta.

Jaafar Jackson interpreta suo zio Michael

«Jaafar incarna mio figlio. È meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità dei Jackson come intrattenitore e performer» ha raccontato Katherine Jackson in una dichiarazione rilasciata a The Hollywood Reporter. La madre del King of Pop verrà interpretata dall’attrice Nia Long che affinacherà il candidato all’Oscar Colman Domingo nei panni del il controverso patriarca della famiglia Joe Jackson.

Nel cast c’è anche il giovanissimo attore Juliano Krue Valdi, di nove anni, che impersonerà Michael durante i suoi anni formativi nei Jackson 5. L’uscita del film è prevista per l’aprile 2025.

Share: