Film

Jack Black è pronto a un possibile sequel di “School of Rock”

La star statunitense, in un’intervista rilasciata al magazine “JOE”, si è detto favorevole a rivestire i panni del professore rock Dewey Finn

Autore Billboard US
  • Il22 Marzo 2024
Jack Black è pronto a un possibile sequel di “School of Rock”

Foto di Amy Sussman/Getty Images

Lo scorso autunno abbiamo celebrato i 20 anni dall’uscita al cinema di School of Rock, una delle commedie musicali più celebri di sempre, oltre che un cult movie deigli anni Duemila, con protagonista Jack Black. Il musicista e attore californiano sarebbe impaziente di riprendere il suo posto in cattedra nel ruolo di Dewey Finn. «Vorrei che ci fosse uno School of Rock 2 Electric Boogaloo» ha dichiarato Black alla rivista americana JOE.

Il sottotitolo suggerito da Jack Black fa riferimento al sequel del musical Breakin’, il cui secondo capitolo uscito nel 1984, s’intitolava proprio Electric Boogaloo. Il seguito ebbe talmente tanto successo che il suo sottotitolo è entrato nel lessico della cultura popolare statunitense come una locuzione per indicare un qualsiasi sequel.

In School of Rock, diretto da Richard Linklater (Boyhood) e scritto da Mike White (White Lotus), Jack Black interpretava un chitarrista rock fallito che, per racimolare denaro per pagare l’affitto, si spaccia per il suo coinquilino insegnante Ned Schneebly (Mike White). Il protagonista riesce a conquistare il cuore degli alunni grazie alla sua passione per la musica, convincendoli a partecipare all’iconica competizione Battle of the Bands.

Jack Black sulla possibilità di un sequel di “School of Rock”

In riferimento a un ipotetico seguito di School of Rock, Jack Black ha sempre posto una condizione: la presenza di Mike White. «Sapete che lui ha scritto la sceneggiatura del primo film ed è un genio, per questo dovremmo averlo di nuovo in sella, ma è molto impegnato con la serie TV The White Lotus in questo momento» ha spiegato l’attore.

Jack Black, insieme a Kyle Gass col duo Tenacious D, è recentemente diventato virale con un’entusiasmante cover di Britney Spears che ha registrato per l’attuale sequel di un altro dei suoi amati franchise, Kung Fu Panda 4. La rivisitazione rock di …Baby One More Time ha anche un proprio videoclip che la band ha girato sul tappeto rosso della première del film.

Share: