Jeremy Allen White interpreterà Bruce Springsteen nel suo biopic?
Il film si concentrerà sulla realizzazione dell’album del 1982 del Boss, “Nebraska”, e sarà basato sull’omonimo romanzo di Warren Zanes del 2023
I Glory Days stanno per arrivare. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Jeremy Allen White sarebbe in trattativa per interpretare Bruce Springsteen in un prossimo biopic a lui dedicato. Il film si concentrerà sulla realizzazione dell’album del 1982 del Boss, Nebraska, e sarà basato sull’omonimo romanzo di approfondimento di Warren Zanes del 2023.
Secondo The Hollywood Reporter, Scott Cooper adatterà il libro in una sceneggiatura e ne curerà anche la regia, mentre Eric Robinson ed Ellen Goldsmith-Vein saranno i produttori e il Gotham Group finanzierà il film in cui Jeremy Allen White dovrebbe interpretare Bruce Springsteen.
Springsteen – che questa estate si esibirà in Italia con due concerti a San Siro a giugno – ha già detto che Nebraska, il suo sesto album in studio, è il suo lavoro più completo e rappresentativo. “Se dovessi scegliere un album e dire: Questo ti rappresenterà anche tra 50 anni, sceglierei Nebraska“, ha dichiarato The Boss alla CBS Sunday Morning nel 2023. Il progetto ha raggiunto la posizione n. 3 della classifica degli album Billboard 200 il 30 ottobre 1982.
Jeremy Allen White, noto per i suoi ruoli ne L’artiglio di ferro, Shameless e molti altri, ha preso d’assalto la stagione dei premi grazie al suo ruolo di Carmen “Carmy” Berzatto nella serie comedy-drama di FX The Bear. Quest’anno la star 33enne ha vinto numerosi premi come miglior attore per il suo ruolo in The Bear, tra cui due Critics’ Choice Awards, due Golden Glob Awards, due SAG Awards, un Emmy Award e molti altri ancora.