“Kpop Demon Hunters” avrà un sequel
Secondo quanto riportato da Deadline, Netflix e Sony hanno confermato il secondo capitolo del film d’animazione
KPOP DEMON HUNTERS - When they aren't selling out stadiums, Kpop superstars Rumi, Mira and Zoey use their secret identities as badass demon hunters to protect their fans from an ever-present supernatural threat. Together, they must face their biggest enemy yet – an irresistible rival boy band of demons in disguise. ©2025 Netflix
Se ne parlava da tempo e ora sembra che sia tutto confermato. Kpop Demon Hunters 2 si farà. L’indiscrezione è arrivata da Deadline: Netflix e Sony hanno dato l’ok alla produzione del sequel del film d’animzione rivelazione di quest’anno. Con oltre 325 milioni di visualizzazioni è il film Netflix più visto di sempre. È anche il primo prodotto della piattaforma ad aver raggiunto il primo posto al botteghino alla fine di agosto, con un incasso di 19 milioni di dollari in due giorni. Secondo quanto rivelato dalla testata statunitense, il secondo capitolo dovrebbe arrivare nel 2029 e torneranno a lavorarci anche la creatrice e regista Maggie Kang e il co-regista Chris Appelhans.
Un successo globale, anche in classifica
Kpop Demon Hunters (qui la nostra recensione) ha conquistato il pubblico non solo per la storia raccontata e lo stile di animazione, ma soprattutto per le canzoni originali. I brani cantati dalle due band protagoniste del cartone HUNTR/X e i Saja Boys hanno conquistato le classifiche musicali di tutto il mondo. L’album della soundtrack ha riportato, dopo tre anni, una colonna sonora in vetta alla Billboard 200, la chart degli album più venduti negli Stati Uniti. Probabilmente, verrà nominato anche ai prossimi Grammy Awards.
Un altro grande record l’ha conquistato il singolo Golden che sta letteralmente circolando ovunque. È arrivata persino a Buckingham Palace dove è stata suonata dal quartetto d’archi reale durante la nomina di Cavaliere di David Beckham. Il brano, le cui voci dei personaggi del film Rumi, Mira e Zoey nel mondo reale sono quelle del trio composto da EJAE, Audrey Nuna e REI AMI, è arrivato fino al primo posto della Billboard Hot 100. In generale, Kpop Demon Hunters ha portato ben quattro canzoni in top ten. Tra queste c’è anche la hit Soda Pop, divenuta celebre anche per la coreografia che l’accompagna, ballata persino da Novak Djokovic agli ultimi US Open.
