Film

Il biopic su Michael Jackson è stato posticipato a ottobre 2025

L’uscita iniziale era prevista per il 18 aprile

Autore Billboard US
  • Il6 Novembre 2024
Il biopic su Michael Jackson è stato posticipato a ottobre 2025

Michael Jackson, foto di Bill Nation/Sygma/Getty Images

La Lionsgate ha annunciato che l biopic su Michael Jackson diretto dal regista Antoine Fuqua, uscirà nelle sale il 3 ottobre 2025. Il film si sposta dunque di sei mesi rispetto all’uscita precedentemente prevista per il 18 aprile 2025. Il protagonista è Jaafar Jackson, nipote della defunta superstar del pop, e Nia Long, Laura Harrier, Miles Teller e Colman Domingo completano il cast. Fuqua dirige da una sceneggiatura di John Logan il progetto che vede tra i produttori Graham King, John Branca e John McClain.

Le parole del regista sul biopic su Michael Jackson

Durante un panel del Comic-Con di San Diego a luglio, Fuqua ha parlato dei suoi progressi su Michael, spiegando che in quel momento stava montando il film. “Il motivo per cui ho voluto realizzare questo biopic è proprio Michael Jackson”, ha detto il regista. “Michael è stato una parte importante della mia vita quando sono cresciuto. Ha avuto una grande influenza sulla mia carriera, è stato un artista incredibile, ma era anche un essere umano e lo stiamo esplorando. Sono molto emozionato”.

Le riprese di Michael sono state condivise al CinemaCon di aprile, dove King ha rivelato che il film includerà 30 canzoni e avrà una lunga durata, per rendere giustizia alla storia di Jackson.

L’impatto del re del pop in classifica

L’impatto di Michael Jackson sulle classifiche di Billboard è ineguagliabile. Come solista ha ottenuto 13 numeri uno nella Billboard Hot 100 e 30 delle sue canzoni hanno raggiunto la top 10. Il suo album Thriller ha stabilito numerosi record, passando 37 settimane non consecutive al numero uno della classifica Billboard Top LPs & Tapes dal 1983 al 1984 e diventando il primo album a produrre sette singoli nella Top 10 della Hot 100. Jackson è anche l’unico artista ad aver ottenuto la top 10 della Hot 100 per cinque decenni consecutivi (anni ’70-’90). Nel 1983 è entrato nella storia raggiungendo contemporaneamente la vetta delle classifiche Pop e R&B degli album e dei singoli di Billboard per sei settimane consecutive.

Dopo la sua morte, avvenuta nel 2009, Michael Jackson ha realizzato un’altra impresa senza precedenti, quando tre dei suoi album hanno conquistato contemporaneamente le prime tre posizioni delle classifiche Top Pop Catalog Albums e Top Comprehensive Albums di Billboard.

Share: