Millie Bobby Brown sogna ancora di interpretare Britney Spears
L’attrice di “Stranger Things”, intervistata alla premiere di “The Electric State”, è tornata sul tema chiarendo che sarebbe orgogliosa di collaborare a un eventuale progetto: «Non desidero altro che far parte della sua storia»

Foto di Pascal Le Segretain/Getty Images for Louis Vuitton
Millie Bobby Brown sa bene cosa significhi crescere sotto la luce dei riflettori ed essere travolta dalla fama grazie al personaggio di Eleven in Stranger Things di Netflix da piccolissima: non sorprende che senta un forte legame con Britney Spears. In occasione della prima di Los Angeles del suo prossimo film The Electric State l’attrice è tornata a parlare del suo sogno di interpretare la popstar in un eventuale biopic. «Voglio dire, lei è un’icona assoluta. Non mi piacerebbe altro che far parte della sua storia» ha detto. «Ma questa è la sua storia e io sono pienamente a favore del fatto che lei le dia vita come vuole».
Millie Bobby Brown aveva parlato per la prima volta del sogno di interpretare Britney Spears durante un’apparizione nel 2022 al Drew Barrymore Show. All’epoca spiegò che si sentiva legata al percorso della cantante. «Crescendo nell’occhio pubblico, guardando i suoi video, guardando le interviste di lei quando era giovane… vedo la confusione delle parole» ha detto. «E non la conosco, ma quando guardo le sue foto, sento che potrei raccontare la sua storia nel modo giusto – e solo la sua».
La risposta della Spears non si è fatta attendere. Il giorno seguente, la cantante di Toxic ha pubblicato su Instagram un post che molti pensavano fosse diretto a Brown. «Ho sentito dire che la gente vuole fare dei film sulla mia vita… amico, non sono morta!!!» ha scritto.
Il biopic di Britney Spears
Da allora, la Spears ha preso effettivamente il controllo della propria storia. La Universal Pictures si è assicurata i diritti del suo best-seller The Woman in Me e nell’agosto del 2024 ha annunciato che era ufficialmente in fase di sviluppo un film biografico, diretto dal regista di Wicked Jon M. Chu.
La cantante stessa ha confermato la notizia, scrivendo su X: «Sono entusiasta di condividere con i miei fan che sto lavorando a un progetto segreto con #MarcPlatt. Ha sempre fatto i miei film preferiti… restate sintonizzati».