“One Love”: l’ascesa di Bob Marley al successo nel primo trailer del film
Il biopic, realizzato in collaborazione con la famiglia del leggendario artista, arriverà nei cinema all’inizio dell’anno prossimo
La storia di Bob Marley rivivrà sul grande schermo con il film Bob Marley: One Love, di prossima uscita. I fan della leggenda del reggae dovranno aspettare il 2024 per l’arrivo nei cinema. Ma il primo trailer del biopic, uscito giovedì 6 luglio, offre un primo sguardo su ciò che ci possiamo aspettare dal film diretto da Reinaldo Marcus Green.
Il trailer di One Love, il biopic su Bob Marley
Il trailer comincia con la scena di Bob Marley (interpretato da Kingsley Ben-Adir) che si prepara a suonare in un concerto in Giamaica con i suoi musicisti. Dopodiché si susseguono scene dell’ascesa di Bob Marley al successo, dalle registrazioni in studio ai meeting internazionali in Inghilterra, fino alle pacche sulle spalle con Mick e Bianca Jagger nei nightclub.
Nel frattempo crescono le tensioni politiche nella sua Giamaica, con scontri violenti fra partiti rivali. In una conversazione, Marley dice: “Sta succedendo una guerra. Non si può separare la musica dal suo messaggio”. L’interlocutore risponde: “E quale sarebbe il messaggio?”. Al che l’icona della musica semplicemente dice: “La pace”.
Gli scontri raggiungono l’apice quando dei ribelli aprono il fuoco sulla casa di Bob Marley. “Bob, hanno cercato di ammazzare te e tua moglie. E ora tu decidi di tornare a casa in Giamaica per fare un concerto per la pace? Non temi per la tua vita”, chiede una persona. Più avanti nel trailer si manifesta il punto di vista di Marley: “La mia vita non è per me, è per la gente”.
One Love – si legge nella presentazione ufficiale del film – “celebra la vita e la musica di un’icona che ha ispirato svariate generazioni con il suo messaggio di amore e unità” e racconta “la storia dell’artista che supera le avversità e il viaggio che sta dietro la sua musica rivoluzionaria”.
Il film, prodotto in partnership con la famiglia Marley, arriverà nei cinema americani il 12 gennaio 2024.