In arrivo la docuserie dei SEVENTEEN per il decimo anniversario
Pledis Entertainment ha annunciato l’uscita di “SEVENTEEN: OUR CHAPTER”, una serie in quattro episodi su Disney+

Non dovranno aspettare molto i CARATs, il prossimo 7 novembre uscirà su Disney+ la docuserie SEVENTEEN: OUR CHAPTER. Quattro episodi che, per la prima volta, racconteranno la storia della band K-pop focalizzandosi sulla storia dei componenti. Nel trailer pubblicato in concomitanza con l’annuncio arrivato da parte di Pledis Entertainment non compare Jeonghan. Il motivo sembra essere collegato all’inizio delle riprese che sarebbero partite quando l’artista si era già arruolato per il servizio militare in patria. La boyband è attualmente impegnata nel loro tour mondiale FOLLOW TO ASIA, dal sottotitolo NEW_ al quale non stanno prendendo parte Wonwoo, Woozi e Hoshi, anche loro impegnati con la leva obbligatoria.
Il gruppo ha confermato che i singoli membri continueranno a essere attivi con progetti solisti e che l’intera band si riunirà nuovamente una volta che tutti avranno completato il servizio militare biennale. I quattro componenti che non presteranno servizio militare – S.Coups è esonerato a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore, mentre The8 e Jun sono cittadini cinesi e Joshua è cittadino statunitense – hanno in programma di continuare a lavorare insieme a nuovi progetti. L’ultimo album, HAPPY BURSTDAY, risale allo scorso 26 maggio e, come la serie in uscita, era una celebrazione del loro decimo anniversario.
Per i SEVENTEEN è la prima volta alle prese con un documentario nel senso stretto del termine. Tuttavia, tra il 2022 e il 2025, sono usciti ben quattro film concerto che raccontano gli show e il dietro le quinte di alcuni dei loro live in Corea e nel resto del mondo.