SUGA, fuori il trailer del film concerto “SUGA | Agust D Tour ‘D-Day’ The Movie”
Il lungometraggio è stato registrato durante le ultime tre date della tournée da solista della star K-pop, componente dei BTS. Il film sarà in sala dal 10 al 13 aprile
Una settimana fa era arrivato l’annuncio ufficiale da HYBE, casa dis. Il film concerto di SUGA, tratto dal suo tour solista come Agust D, SUGA | Agust D Tour ‘D-Day’ The Movie sarà al cinema in contemporanea mondiale per quattro giorni, dal 10 al 13 aprile. Dopo la locandina, oggi abbiamo avuto un altro assaggio del lungometraggio con protagonista la star del K-pop e componente dei BTS: il trailer.
Nella clip di un minuto, condivisa su YouTube, si vede l’artista esibirsi sul palco del KSPO Dome di Seoul davanti a migliaia di fan che cantano, ballano e saltano. Il film concerto di SUGA, o forse sarebbe meglio dire Agust D, pseudonimo che adotta da solista, è stato realizzato con le riprese degli ultimi tre spettacoli bis del tour tenutosi ad agosto.
«Un mio concerto non è un’esperienza qualsiasi. Quando salgo sul palco, penso che devo spaccare» dice la voce fuoricampo dell’artista all’inizio del trailer. «I concerti e i cantanti sono inseparabili. Sono convinto che il live sia ciò che completa la carriera di un cantante. Sono una persona che ama esibirsi». Nel breve video compaiono anche i compagni di band RM, Jimin e Jung Kook. Le tre star dei BTS si sono unite a lui per un’esibizione a sorpresa sul palco nelle ultime date del tour di SUGA, quelle non a caso finite nel film concerto.
SUGA, il film concerto in attesa del ritorno dei BTS
Al momento SUGA è impegnato in patria, insieme ai restanti sei compani di band, nel servizio militare obbligatorio. Il suo tour solista si era concluso a settembre, proprio un mese prima dell’arruolamento. La tournée, nell’ambito del K-pop, è stata la seconda con i maggiori incassi del 2023, con 57,1 milioni di dollari e 318.000 biglietti venduti, dietro solo al tour internazionale delle BLACKPINK.
L’annuncio dell’arrivo del film concerto è avvenuta all’inzio del mese scorso, tramite un video messaggio di SUGA. «Vi ricordate del Suga Agust D Tour ‘D-Day’ … il finale del mio tour da solista della scorsa estate? Il D-Day tour è stato così significativo perché ha raccontato la storia del mio viaggio, sia come Suga che come Agust D. Le emozioni che ho provato durante il finale sono ancora così vivide, visto che si trattava dell’ultimo concerto. E ora uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo!» aveva spiegato il rapper.
D-Day, il primo album solista di SUGA, seguito dei due mixtape Agust D e D-2, è uscito il 21 aprile 2023 e ha raggiunto la posizione n. 2 della Billboard 200.