Dopo appena tre giorni “The Eras Tour” di Taylor Swift è il film musicale più visto di Disney+
Il record è stato infranto ieri a seguito di un weekend in cui il film concerto ha collezionato 16,2 milioni di ore di visualizzazione
The Eras Tour di Taylor Swift, cinque mesi dopo la sua prima proiezione, continua a battere record. Il film concerto è già diventato il lungometraggio musicale più visto di tutti i tempi su Disney+, ottenendo il primato solo tre giorni dopo l’esordio sulla piattaforma, avvenuto il 14 marzo. Secondo The Hollywood Reporter, il film è stato visto per un totale di 16,2 milioni di ore nel suo weekend di apertura, superando altre opere musicali. Tra queste c’erano Elton John: Farewell From Dodger Stadium, Black Is King: A Film by Beyoncé, The Beatles: Get Back e anche Folklore: The Long Pond Studio Sessions della stessa Swift.
Qualcuno potrebbe obiettare, forse anche un po’ a ragione, che era prevedibile che il film concerto conquistasse tale record. L’enorme durata – quella su Disney+ è la Taylor’s Version dell’opera – facilita l’accumulo di ore di visualizzazione. La versione presente sulla piattaforma streaming contiene dei contenuti che non erano inclusi nel film uscito in sala. I fan possono vedere per la prima volta le performance di Cardigan e delle canzoni a sorpresa Maroon, Death by a Thousand Cuts, You Are in Love e I Can See You. Prima del debutto in streaming su Disney+ di The Eras Tour (Taylor’s Version), la popstar aveva svelato in anteprima ogni nuovo brano, un giorno alla volta, a Good Morning America.
Il film concerto di Taylor Swift è approdato in sala a ottobre, diventando immediatamente il film concerto di maggior incasso della storia, con oltre 92,8 milioni di dollari dopo un solo weekend. A dicembre, per celebrare il suo 34° compleanno, la popstar aveva reso disponibile una versione leggermente ampliata da noleggiare on-demand, che includeva le performance di Wildest Dreams, The Archer e Long Live, precedentemente scartate.
L’Eras Tour di Taylor Swift in Italia quest’estate
L’acclamato tour globale della Swift continua ad andare a gonfie vele, a più di un anno dal suo inizio a Glendale, Ariz. nel marzo 2023. Al momento la popstar rimarrà ferma per due mesi prima di ripartire a maggio da Parigi. Il 13 e 14 luglio Taylor si esibirà allo stadio San Siro per due concerti sold-out da tempo che si preannunciano unici.
Tuttavia, la cantante non si prenderà una vera e propria pausa. Il 19 aprile uscirà il suo nuovo album The Tortured Poets Department. «Voglio solo ringraziare dal profondo del mio cuore tutti coloro che hanno viaggiato e si sono impegnati così tanto per essere presenti ai nostri spettacoli» ha scritto la cantante in un recente post su Instagram. «Ci vediamo a maggio quando ripartirà l’Eras Tour!!! Nel frattempo ho un album da pubblicare…».