Film

Dopo appena tre giorni “The Eras Tour” di Taylor Swift è il film musicale più visto di Disney+

Il record è stato infranto ieri a seguito di un weekend in cui il film concerto ha collezionato 16,2 milioni di ore di visualizzazione

Autore Billboard US
  • Il20 Marzo 2024
Dopo appena tre giorni “The Eras Tour” di Taylor Swift è il film musicale più visto di Disney+

Foto di Buda Mendes/TAS23/Getty Images for TAS Rights Management

The Eras Tour di Taylor Swift, cinque mesi dopo la sua prima proiezione, continua a battere record. Il film concerto è già diventato il lungometraggio musicale più visto di tutti i tempi su Disney+, ottenendo il primato solo tre giorni dopo l’esordio sulla piattaforma, avvenuto il 14 marzo. Secondo The Hollywood Reporter, il film è stato visto per un totale di 16,2 milioni di ore nel suo weekend di apertura, superando altre opere musicali. Tra queste c’erano Elton John: Farewell From Dodger Stadium, Black Is King: A Film by Beyoncé, The Beatles: Get Back e anche Folklore: The Long Pond Studio Sessions della stessa Swift.

Qualcuno potrebbe obiettare, forse anche un po’ a ragione, che era prevedibile che il film concerto conquistasse tale record. L’enorme durata – quella su Disney+ è la Taylor’s Version dell’opera – facilita l’accumulo di ore di visualizzazione. La versione presente sulla piattaforma streaming contiene dei contenuti che non erano inclusi nel film uscito in sala. I fan possono vedere per la prima volta le performance di Cardigan e delle canzoni a sorpresa Maroon, Death by a Thousand Cuts, You Are in Love e I Can See You. Prima del debutto in streaming su Disney+ di The Eras Tour (Taylor’s Version), la popstar aveva svelato in anteprima ogni nuovo brano, un giorno alla volta, a Good Morning America.

Il film concerto di Taylor Swift è approdato in sala a ottobre, diventando immediatamente il film concerto di maggior incasso della storia, con oltre 92,8 milioni di dollari dopo un solo weekend. A dicembre, per celebrare il suo 34° compleanno, la popstar aveva reso disponibile una versione leggermente ampliata da noleggiare on-demand, che includeva le performance di Wildest Dreams, The Archer e Long Live, precedentemente scartate.

L’Eras Tour di Taylor Swift in Italia quest’estate

L’acclamato tour globale della Swift continua ad andare a gonfie vele, a più di un anno dal suo inizio a Glendale, Ariz. nel marzo 2023. Al momento la popstar rimarrà ferma per due mesi prima di ripartire a maggio da Parigi. Il 13 e 14 luglio Taylor si esibirà allo stadio San Siro per due concerti sold-out da tempo che si preannunciano unici.

Tuttavia, la cantante non si prenderà una vera e propria pausa. Il 19 aprile uscirà il suo nuovo album The Tortured Poets Department. «Voglio solo ringraziare dal profondo del mio cuore tutti coloro che hanno viaggiato e si sono impegnati così tanto per essere presenti ai nostri spettacoli» ha scritto la cantante in un recente post su Instagram. «Ci vediamo a maggio quando ripartirà l’Eras Tour!!! Nel frattempo ho un album da pubblicare…».

Share: