Film

“The Eras Tour” di Taylor Swift sarà presto disponibile su Disney+

Il film concerto della cantautrice, fresca vincitrice di due Grammy Awards, arriverà sulla nota piattaforma streaming, parola del CEO Bob Iger. E c’è anche una data

Autore Billboard US
  • Il8 Febbraio 2024
“The Eras Tour” di Taylor Swift sarà presto disponibile su Disney+

TAS2023/Getty Images

I fan di Taylor Swift che non sono riusciti ad andare al cinema, possono finalmente esultare. Il film concerto Taylor Swift: The Eras Tour sarà presto disponibile nel catalogo di Disney+. La data da cerchiare sul calendario è quella del prossimo 15 marzo, secondo quanto rivelato dal CEO Disney Bob Iger a The Hollywood Reporter. Il film, di cui vi abbiamo raccontato le reazioni della prima americana, includerà la canzone Cardigan e quattro brani acustici non inclusi originariamente nelle versioni per la sala e on-demand.

«The Eras Tour è stato un vero e proprio fenomeno che ha entusiasmato e continua a far emozionare i fan di tutto il mondo. Siamo davvero entusiasti di rendere questo elettrizzante concerto disponibile al pubblico in tutto il mondo e in ogni momento, in esclusiva su Disney+» ha dichiarato Iger.

Taylor Swift: The Eras Tour: i record prima dell’approdo su Disney+

Taylor Swift: The Eras Tour ha fatto il proprio debutto in sala lo scorso ottobre. Con un incasso di oltre 92,8 milioni di dollari, è diventato immediatamente il film concerto che ha guadagnato di più nella storia dopo un solo weekend. Il lungometraggio è stato girato durante i primi tre spettacoli di Taylor Swift al SoFi Stadium di Inglewood, in California. La cantante si è esibita nello stadio per sei volte all’inizio di agosto. Il film è stato diretto da Sam Wrench, che lo scorso anno ha ricevuto una nomination ai Grammy per la regia di Billie Eilish Live at the O2, in lizza per il miglior film musicale.

Dopo il termine della finestra cinematografica, la cantautrice reduce dalla vittoria del suo quarto Grammy per l’album dell’anno con Midnights, ha rilasciato il film on-demand. In questo caso si trattava un’edizione estesa che includeva le performance di The Archer, Long Live e Wildest Dreams. La versione era disponibile su Prime Video, Apple TV+, Xfinity, Vudu, Google Play, YouTubeTV e SkyTV Premiere.

Share: