The Weeknd ha pubblicato un’anteprima del nuovo singolo con Madonna e Playboy Carti
“Popular” fa parte della colonna sonora di The Idol e sarà disponibile a partire dal 2 giugno
A meno di una settimana dal debutto di The Idol su Max, The Weeknd sta intensificando la promozione. Proprio ieri il cantante di Blinding Lights ha annunciato che la colonna sonora della serie diretta da Sam Levinson sarà disponibile per il pre-ordine insieme a un nuovo singolo già dal 2 giugno.
Intitolato Popular, il brano estratto da The Idol, Vol. 1 vede la collaborazione di Madonna e Playboi Carti. Per entrambi, parliamo della prima uscita musicale del 2023. Popular segue Double Fantasy, in cui è presente il contributo di Future, come secondo assaggio della colonna sonora di The Idol. Originariamente pubblicato il 21 aprile come singolo principale della colonna sonora, Double Fantasy ha raggiunto la posizione numero 18 nella classifica Billboard Hot 100.
The Idol Vol. 1 ALBUM PRE-ORDER this Friday! + new Single with @playboicarti / @Madonna : https://t.co/7NToxfKdhc pic.twitter.com/IeJZVfiTfn
— Abel Tesfaye (@theweeknd) May 31, 2023
“The Idol”, la nuova serie con The Weeknd
Interpretato da The Weeknd, Lily-Rose Depp, Troye Sivan, Jennie Ruby Jane, Moses Sumney e Mike Dean come protagonisti, The Idol esplora l’oscura intersezione tra musica popolare, cultura delle celebrità, droghe, sesso ed estetica cult contemporanea. La serie, già controversa e combattuta, ha ricevuto una standing ovation di cinque minuti al Festival di Cannes 2023. The Idol segna il primo vero ruolo televisivo di The Weeknd, che è anche accreditato come scrittore, co-creatore e produttore esecutivo della serie.
The Weeknd è stato un punto fermo nella Hot 100 nel 2023. Quest’anno, ha ottenuto un paio di successi tra i primi dieci con Creepin’ (insieme a Metro Boomin e 21 Savage), che ha raggiunto la posizione numero 3, e Die for You, un remix con la partecipazione di Ariana Grande che ha raggiunto la vetta della classifica. Il cantante di Save Your Tears ha ottenuto 16 successi tra i primi dieci nella Hot 100 e ha piazzato quattro album al primo posto nella Billboard 200, inclusi album vincitori di Grammy come Beauty Behind the Madness e Starboy.