Su Netflix arriverà un documentario sugli Wham!
Il progetto approderà sulla piattaforma di streaming il 5 luglio e ne è già stato diffuso il trailer
La storia degli Wham! sarà ripercorsa in un documentario. Nella giornata di ieri, Netflix ha condiviso il primo trailer del suo prossimo film sul duo composto da George Michael e Andrew Ridgeley e sulla loro strada verso il successo negli anni ’80 che uscirà il 5 luglio sulla piattaforma di streaming.
«Ci siamo incontrati quando io avevo 11 anni e Andrew 12», dice un giovane George Michael nel filmato d’archivio nel trailer. Un ormai cresciuto Andrew Ridgeley aggiunge che «c’era sempre e solo una cosa che io e George volevo fare: essere in una band». E così sono nati gli Wham!. L’ammirazione era reciproca, ammette il cantante di Careless Whisper, dicendo che «Andrew ha cambiato la mia vita esattamente nel modo in cui qualcuno doveva cambiare la tua vita se vuoi diventare una pop star».
Prima di raggiungere un grande successo commerciale con singoli come Wake Me Up Before You Go-Go del 1984, Andrew Ridgeley ha rivelato che George Michael spesso lottava con il fatto che la musica degli Wham! non fosse presa abbastanza sul serio. «Non ho mai sentito che la nostra musica mi definisse nello stesso modo in cui è stato per George. Per lui la posizione in classifica è stata la conferma definitiva», dice nel trailer.
Secondo quanto raccontato da Michael, il successo nelle classifiche degli Wham! ha agito come una maschera per la sua identità sessuale. «Come giovane gay, ero a disagio perché ero molto chiuso. Stavo forgiando un’identità attraverso il mio successo e, per necessità, mi sono immerso nel portare avanti gli Wham!».
Il trailer del documentario presenta “l’accesso all’archivio personale di George e Andrew, inclusi filmati straordinari e mai visti prima, insieme a interviste rare, sincere e inedite. Wham! traccia il loro incredibile viaggio da compagni di scuola a superstar”, si legge in un comunicato stampa di Netflix.