Gwen Stefani, Anderson.Paak e Ryan Tedder insieme nella canzone ufficiale delle Olimpiadi
Si intitola “Hello World” il brano che accompagnerà i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Fuori anche il videoclip
Anche le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno finalmente la loro canzone ufficiale. Gwen Stefani e Anderson.Paak sono i protagonisti di Hello World, brano scritto e prodotto dal frontman dei OneRepublic Ryan Tedder, promosso anche dal main sponsor della manifestazione Coca-Cola. Il videoclip, che mostra i due artisti che ballano davanti agli iconici cinque anelli olimpici, intervallati dai filmati delle passate Olimpiadi estive, è stato pubblicato sui canali ufficiali dei Giochi Olimpici oggi pomeriggio. Un modo per rendere ancora più elettrizzante l’attesa alla vigilia della cerimonia di apertura durante la quale si esibiranno Lady Gaga e Céline Dion.
Una partnership inedita
Hello World parla della magia e della forza unificatrice dello sport. A Parigi 2024, così come avviene per tutte le Olimpiadi, il mondo si riunisce all’unisono per assistere ad un evento unico e sostenere il proprio Paese. Il brano è nato da un’importante collaborazione che segna una prima volta storica. Anzi, da due. Da una lato quella artistica tra Gwen Stefani e Anderson.Paak, dall’altro quella più isitituzionale, tra Comitato Olimpico, Coca-Cola e Sony.
Josh Burke, responsabile globale del marketing musicale e culturale di Coca-Cola Company, e Brian Monaco, presidente/responsabile marketing globale di Sony Music Publishing, si sono incontrati a cena per discutere come avrebbe dovuto suonare la canzone ufficiale di Parigi 2024, sotto la supervisione del Comitato Olimpico Internazionale.
«Volevamo una canzone con un ampio appeal che avesse risonanza in tutto il mondo, una canzone edificante e brillante che ispirasse la grandezza di tutti i giorni tra gli atleti e gli appassionati di musica», racconta Burke. «Era anche importante per noi non cercare di creare una canzone simile a un “jingle”. Ci siamo fidati di Ryan Tedder». Il cantautore statunitense aveva già collaborato con Coca-Cola in passato, anche per il programma Limelight 2023 di Sprite.
«Non capita tutti i giorni di avere l’opportunità di scrivere una canzone ufficiale per celebrare i Giochi Olimpici e sono grato di far parte di una collaborazione così incredibile» rivela Tedder. «Le Olimpiadi sono un modo importante per tutti noi di riunirci e celebrarci a livello globale. Abbiamo scritto questa canzone pensando proprio a questo. Sono cresciuto guardando tutte le Olimpiadi fin da bambino, quindi questo è il sogno di una vita. Spero che questa canzone sia d’ispirazione e di incoraggiamento».