Leclerc celebra 100 gare in Ferrari con un casco ispirato a Gianni Morandi
Il pilota nella gara di Austin di domenica festeggerà la centesima gara con la scuderia italiana con un casco di colore verde ispirato a una canzone di Gianni Morandi
Domenica Charles Leclerc, nel circuito di Austin, taglierà il traguardo delle 100 gare in Ferrari: un’occasione speciale che il pilota di Monaco ha scelto di celebrare a modo suo. Il pilota di Formula 1 indosserà un casco che riproduce un campo da football americano che riporta la scritta “touchdown Austin” sulla parte superiore. La cosa curiosa, però, è che dietro questa scelta di Leclerc ci sia niente di meno che una canzone di Gianni Morandi.
Pare infatti che Charles, durante alcune interviste, abbia confessato di aver dimenticato la ricorrenza, infatti la livrea del casco è verde, e non rossa come tradizione vuole. A venire in soccorso a Leclerc – inconsapevolmente – è stato proprio Gianni Morandi. “Ultimamente sto cantando una sua canzone che parla di un prato verde dove nascono speranze”. Da lì, dall’ascolto di Un mondo d’amore, brano dell’artista bolognese datato 1967, l’idea. “In quel momento ho trovato il motivo per cui ho usato questo casco verde. Non ricordavo di aver raggiunto 100 gare con Ferrari!”, ha ammesso candidamente il campione di Formula 1.
Un messaggio decisamente positivo quello della canzone di Gianni Morandi, che Leclerc ha fatto suo in vista della gara ad Austin, come gli ha fatto notare Mara Sangiorgio di Sky Sport F1. “Speranze più alte per le prossime 100 gare con la Ferrari? Sicuramente è quello che vogliamo. E questo potrebbe essere anche il senso non voluto di questo casco”, ha chiosato Charles Leclerc.