I Linkin Park suoneranno alla finale di Champions League di Monaco
La band si esibirà all’Allianz Arena in Baviera prima del calcio d’inizio dell’atto conclusivo della competizione UEFA il 31 maggio

Foto di James Minchin
Sarà ancora una volta il rock a fare da colonna sonora al fischio d’inizio della finale di Champions League 2025: dopo Lenny Kravitz, quest’anno toccherà ai Linkin Park. La band statunitense si esibirà durante kick-off show della partita conclusiva della competizione UEFA in programma il 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. L’evento sarà un primo breve assaggio europeo per il gruppo che, da maggio in poi, sarà in tour nel nostro continente. Il 24 giugno torneranno anche in Italia, per la prima volta dopo otto anni, agli I-Days di Milano.
Il ritorno dei Linkin Park
Quello dei Linkin Park è stato uno dei ritorni più discussi della fine del 2024. Dopo la tragica scomparsa di Chester Bannington, la band è tornata in attività con la nuova cantante Emily Armstrong e ha pubblicato l’ottavo album From Zero. Il disco ha rappresentato una vera e propria ripartenza e ingloba tutti gli elementi che hanno caratterizzato i lavori precedenti del gruppo.
«Il titolo dell’album si riferisce sia a questo umile inizio che al viaggio che stiamo intraprendendo. Dal punto di vista sonoro ed emotivo, si tratta di passato, presente e futuro – abbracciando il nostro suono caratteristico, ma nuovo e pieno di vita» aveva raccontato Mike Shinoda. Il fondatore della band è stato uno di coloro che ha creduto più di tutti in una possibile seconda vita dei Linkin Park dopo Chester.
A fine aprile i Linkin Park saranno protagonisti di una serie di concerti negli Stati Uniti, dopo la parentesi in Asia. Poi sarà il turno dei festival e delle città europee, prima del ritorno in Nord e Sud America da fine luglio.