Sport

“Mama Said Knock You Out” di LL Cool J e The Roots è l’inno dell’NBA in-Season Tournament

La nuova versione del celebre brano del rapper, registrata con la band hip hop di Black Thought e Questlove, sarà la canzone ufficiale della nuova competizione di basket statunitense

Autore Billboard US
  • Il3 Novembre 2023
“Mama Said Knock You Out” di LL Cool J e The Roots è l’inno dell’NBA in-Season Tournament

La stagione di NBA si avvia verso l’inizio del suo nuovo torneo in-season che verrà inaugurato stanotte: la lega ha scelto due pietre miliari del rap, LL Cool J e The Roots, per creare un inno che avesse il sapore del trionfo. Gli artisti hanno unito due dei loro classici, rispettivamente Mama Said Knock You Out e Here I Come.

Il videoclip vede LL e i leggendari membri dei Roots Questlove e Black Thought unire le forze per fondere i loro successi e creare un mashup pieno di energia. Nel frattempo scorrono anche le immagini dei principali giocatori che saranno protagonisti dell’NBA In-Season Tournament.

I Roots aprono i giochi, o forse sarebbe più corretto dire suonano la sirena, cantando l’hook della loro hit Here I Come. Poi è il turno di LL Cool J. Il rapper recita il suggestivo verso di Mama Said Knock You Out, brano che vince un Grammy Awards nel della sua canzone vincitrice di un Grammy per la miglior interpretazione rap solista nel 1991. Invece di rappare su un ring, come nel video della canzone originale, LL si esibisce sul palco dell’In-Season Tournament. Accanto a lui c’è l’NBA Cup, il nuovo trofeo che verrà assegnato alla squadra vincitrice.

Non è la prima volta che LL Cool J e The Roots condividono un palco: quest’estate si sono esibiti insieme nel durante il F.O.R.C.E. Tour.

NBA In-Season Tournament, un inno speciale per un torneo speciale

Secondo quanto comunicato dall’NBA, l’inno «farà da sottofondo musicale a tutte le fasi del torneo In-Season». Il mashup accompagnerà le partire di tutte le trenta squadre a partire dai gironi, passando per i turni ad eliminazione diretta, fino alla finale.

«Sono sempre stato un grande fan dell’NBA ed è un vero onore che il mio disco diventi l’inno in un momento storico come la prima edizione di un torneo in-season», ha dichiarato LL Cool J nel comunicato stampa di presentazione. «Sono entusiasta e non vedo l’ora che l’energia della canzone si traduca in gioco e passi al campo».

Share: