Sport

I Pink Floyd sono stati omaggiati dai tifosi della Salernitana

Sabato scorso i tifosi campani hanno colorato lo stadio Arechi di Salerno con una coreografia dedicata alla band di “The Wall”. Guarda il video

Autore Billboard IT
  • Il2 Ottobre 2023
I Pink Floyd sono stati omaggiati dai tifosi della Salernitana

Sabato sera, prima del match di Serie A tra Salernitana e Inter, la curva dei tifosi campani ha reso omaggio ai Pink Floyd con una coreografia spettacolare dedicata a The Wall e The Dark Side of the Moon. In realtà, si è trattato di più coreografie che si sono susseguite una dietro l’altra. Il filo conduttore è stata proprio la discografia della band inglese.

Tutto è iniziato ai lati della curva, quando sono comparse le due figure della copertina di The Division Bell. Poi è sceso il telo che ha coperto l’intera “Sud Siberiano” con la copertina di The Wall, accompagnata dalle note della canzone simbolo Another Brick in the Wall. Quando il primo telone è stato abbassato, si è passati all’altro grande album simbolo dei Pink Floyd: The Dark Side of the Moon.

È comparso un grande triangolo con la scritta «ci troverete sempre qua, dal lato oscuro della luna», insieme a una bandiera arcobaleno che riproponeva i colori dello spettro elettromagnetico della celebre cover.

La curva della Salernitana ha ricordato anche i Pink Floyd di Syd Barrett

La coreografia si è conclusa sulle note di Shine on You Crazy Diamond che ha fatto da colonna sonora alla comparsa di un grande diamante di colore granata con un ippocampo, simbolo della Salernitana. Un omaggio, non solo al club, ma soprattutto al genio di Syd Barrett al quale Roger Waters, David Gilmour e Richard Wright dedicarono il brano. Shine on You Crazy Diamond venne incluso nella tracklist del nono album in studio della band londinese Wish You Were Here.

L’omaggio al chitarrista scomparso nel 2006, membro dei Pink Floyd fino al 1968, i tifosi della Salernitana l’hanno completato srotolando una lunga scritta. «Continua a brillare, pazzo diamante».

Mancano pochi giorni all’uscita di The Dark Side of the Moon Redux, la versione riregistrata da Roger Waters. La nuova versione del disco sarà disponibile sulle principali piattaforme di streaming e nei negozi fisici il prossimo 6 Ottobre 2023.

Share: