Jaden Smith è il nuovo direttore creativo della linea uomo di Louboutin
Il rapper statunitense debutterà alla guida della maison francese a partire da gennaio 2026

Jaden Smith (Foto di Getty Images)
Inaspettato ma vero: Christian Louboutin ha scelto Jaden Smith come primo direttore creativo della linea uomo dell’omonima casa di moda. Rapper, attore, attivista e adesso anche fashion designer, il ventisettenne potrebbe presentare già la sua prima collezione a inizio dell’anno prossimo.
Jaden Smith e Christian Louboutin
Christian Louboutin, fondatore della maison, ha scelto proprio Jaden Smith, figlio degli attori Will Smith e Jada Pinkett Smith come nuovo direttore creativo della linea maschile.
La nomina è stata annunciata tramite i social: a quindici anni di distanza dalla fondazione della linea maschile del brand, c’è un direttore creativo. Lo stilista della griffe dell’intramontabile scarpa dalla suola rossa si era detto colpito dal rapper sin dal 2019, anno del loro primo incontro.
Adesso Jaden Smith sarà il designer di riferimento nella creazione di quattro collezioni all’anno della casa di moda parigina che comprenderanno scarpe, accessori e pelletteria. L’ingresso ufficiale è segnato per il 2026. Non è la prima volta che il rapper si avvicina al mondo del fashion. Nel 2021, infatti, è stato la special guest dell’edizione primaverile di Pitti Uomo dove ha presentato la sua collezione intitolata Untitled MsftSrep.
Come Jaden, altri artisti sono entrati nella rosa dei designer di moda
Il primo esordio di Jaden Smith nella musica è avvenuto nel 2010 al fianco di Justin Bieber nella canzone Never Say Never. Il singolo è stato un successo globale e ha raggiunto l’ottava posizione della Billboard Hot 100.
Il vero debutto discografico però arriva nel 2016 con l’album Syre. Da quel momento le uscite discografiche di Jaden hanno dimostrato l’evoluzione musicale dell’artista come nel progetto Erys o del mixtape The Sunset Tapes: A Cool Tapes Story e diversi altri ancora.
Il rapper statunitense, non è il primo artista che indossa i capi del direttore creativo di una casa di moda. Nel 2023, il produttore vincitore di un Grammy Pharrell Williams ha raccolto il testimone di Virgil Abloh come designer della maison Louis Vuitton. Il rapper A$AP Rocky quest’anno è diventato direttore creativo di Ray-Ban, ma è stato anche designer per la partnership tra Puma e F-1.