Fashion

Sono stati venduti degli occhiali da sole di John Lennon a 187mila dollari

Asta da capogiro da Sotheby’s, a Londra: un paio di occhiali da sole indossati una volta da John Lennon venduti a 187mila dollari

Autore Billboard US
  • Il17 Dicembre 2019
Sono stati venduti degli occhiali da sole di John Lennon a 187mila dollari

Ron Howard/Redferns

Imagine all the people… che vivono per un cimelio di John Lennon. Venerdì 13 dicembre è stato venduto all’asta da Sotheby’s, a Londra, un paio di occhiali di John Lennon, indossato una sola volta dal defunto Beatles.

Gli occhiali rotondi, di colore verde, del designer Oliver Goldsmith sono stati venduti a 137.500 sterline, che – con l’attuale tasso di cambio – corrisponde a oltre 187.000 dollari. Secondo la lettera di provenienza che accompagnava gli occhiali, furono trovati dall’ex autista Alan Herring. Il tutto dopo che Lennon li lasciò nell’auto del compagno di band Ringo Starr nell’estate del 1968.


«Avevo preso John con Ringo e George [Harrison] nella Mercedes di Ringo e avevo portato i ragazzi in ufficio», ha scritto Herring. «Quando John è uscito dall’auto ho notato che aveva lasciato questi occhiali da sole sul sedile posteriore e che si erano staccati una lente e una stanghetta. Mi sono proposto con John di andare a ripararglieli. Mi ha detto di non preoccuparmi: erano solo per il look! Non li ho mai fatti riparare, li ho tenuti così come li aveva lasciati John».

La vendita arriva pochi giorni dopo il 39esimo anniversario della morte di Lennon, che la moglie dell’icona, Yoko Ono, ha commemorato con un tweet emotivo.




Share: