Fashion

Sfera Ebbasta firma la capsule collection per G-Shock

Il rapper collabora con il brand e insieme realizzano una limited edition personalizzata di orologi

  • Il16 Gennaio 2026
Sfera Ebbasta firma la capsule collection per G-Shock

Sfera Ebbasta mette il suo stile anche nella casa di G-Shock. Il rapper da numeri uno infatti ha firmato una collaborazione con il brand di orologi e insieme hanno disegnato due speciali modelli personalizzati proprio dallo stesso artista. Si tratta però di una edizione limitata da 3.600 pezzi. Il rapper di Cinisello Balsamo li ha creati appositamente (anche) per chi lo segue da sempre nella sua carriera.

Sfera Ebbasta mette la sua identità negli orologi di G-Shock

La prima tipologia di orologi è un DW-5600, mentre il secondo è un DW-6900. Proprio per rappresentare al meglio l’anima dell’artista, i colori di questi due nuovi modelli, si ispirano proprio ai colori e alle sfumature che più definiscono Sfera Ebbasta. I colori rosso e nero si caratterizzano per un livello di personalizzazione per progetti locali. 

Ma non è tutto, perché il design prevede anche gli iconici simboli del rapper, ovvero $€. Il logo diventa così una caratteristica inedita nel quadrante degli orologi. Nel modello DW-5600 lo si vede in posizione alta, mentre nel DW-6900 è in basso. I simboli sono presenti anche nella customizzazione della cassa e del fondello.

Il simbolo distintivo di Sfera, $€, viene rivelato nell’orologio grazie a un meccanismo di retroilluminazione rosso che attiva il logo sul display. Il cinturino è impreziosito da un pattern grafico a filo spinato, chiaro richiamo all’estetica urban e all’immaginario dell’artista. A completare il design, la scritta “It’s Money Time”, elemento distintivo che rafforza l’identità del progetto. Entrambi i modelli sono accompagnati da un packaging personalizzato.

Il progetto della limited edition di due orologi personalizzati segna il consolidamento delle collaborazioni tra Sfera Ebbasta e G-Shock. L’artista, oltre a essere ambassador del brand, è diventato protagonista del processo creativo verso un nuovo tipo di design utilizzando uno stile che gli appartiene.

Share: