Fashion

Stone Island presenta il nuovo capitolo della sua community, sotto il segno delle sottoculture

Il brand ha svelato la nuova campagna “Community As A Form Of Research” in occasione della presentazione della nuova collezione P/Estate ’25

Autore Billboard IT
  • Il4 Febbraio 2025
Stone Island presenta il nuovo capitolo della sua community, sotto il segno delle sottoculture

Spike Lee nella campagna di Stone Island

Con la nuova campagna Stone Island pone al centro dell’attenzione le radici profonde del brand, che da sempre si nutre di design, innovazione e della continua ricerca sui materiali. “Community As A Form Of Research”, svela un cast eterogeneo che incarna lo spirito di Stone Island: il regista Spike Lee, la musicista inglese di origini giamaicane John Glacier (che l’abbiamo sentita anche nel nuovo discone di Jamie XX), il rapper londinese Giggs, l’imprenditore ed ex calciatore Hidetoshi Nakata (ex Parma e Milan). A questi seguiranno altre personalità dal cestista Jalen Green a Gene Gallagher, figlio di Liam e che suonerà in alcune date del tour degli Oasis con la sua band indie Villanelle. 

Nel suo insieme, questo gruppo mette in evidenza la varietà sfaccettata della community di Stone Island, unita dall’idea di design democratico che il brand ha sempre portato avanti. Stone Island è un brand nato dalla ricerca, e prosegue su questa linea esplorando le diverse sottoculture di cui è composta la sua community globale. 

Le foto della campagna sono di David Sims, lo styling di Max Pearmain, mentre la direzione creativa è di Ferdinando Verderi. Scattati sul tipico sfondo bianco di Stone Island, i ritratti mettono al centro i protagonisti e i capi che indossano. Le immagini sono accompagnate da una serie di domande pensate dal direttore artistico della London’s Serpentine Gallery, Hans Ulrich Obrist

Share: