Suga dei BTS ha collaborato con Mitchell & Ness alla nuova linea di abbigliamento NBA
La nuova collezione ispirata al campionato di basket statunitense è stata curata dalla star del K-pop. Sarà disponibile nelle prossime settimane
Suga, cantautore e rapper sudcoreano, non è solo una delle star del K-pop, ma anche uno dei volti più gettonati dai brand sportivi e di moda – su tutti Valentino – tanto da essere diventato da qualche anno un ambasciatore dell’NBA. Proprio la National Basketball Association ha lanciato da poco la nuova linea di abbigliamento ispirata al campionato di pallacanestro statunitense. La capsule, SUGA x NBA, è il frutto della collaborazione del componente dei BTS con Mitchell & Ness.
Suga ha contribuito attivamente allo sviluppo creativo della nuova collezione NBA. La capsule di Mitchell & Ness comprenderà t-shirt, felpe con cappuccio, giacche, pantaloncini e copricapo di sei squadre diverse: Brooklyn Nets, Chicago Bulls, Golden State Warriors, LA Clippers, Los Angeles Lakers e New York Knicks. Ovviamente, i team non sono casuali. Le squadre sono state selezionate in base alle città statunitensi in cui SUGA si è esibito nell’ambito del suo recente tour mondiale da solista SUGA | Agust D TOUR ‘D-DAY’.
La nuova collection SUGA x NBA di Mitchell & Ness è contrassegnata dal moniker Agust D di SUGA a testimoniare il suo rapporto con il campionato di basket. Inoltre, diversi motivi di design ispirati sono ispirati all’artwork del suo album di debutto da solista D-DAY. La collezione è disponibile presso alcuni NBA Store selezionati, nei negozi Mitchell & Ness e Weverse Shop e sul sito ufficiale della Federazione.
Suga e il suo rapporto con l’NBA
Suga, al momento impegnato nel servizio militare obbligatorio in patria, è da tempo legato all’NBA. «Sono entusiasta della prossima fase del mio rapporto con la lega e del lancio della mia personale capsule collection NBA» ha dichiarato il rapper. «Come fan di lunga data del campionato e delle sue squadre, questa collezione è incredibilmente speciale per me. Non vedo l’ora di condividerla con tutti voi».
Lo scorso settembre SUGA ha partecipato agli NBA Japan Games 2022, in cui i Warriors e i Washington Wizards hanno disputato due partite di precampionato. Il cantante si è seduto a bordo campo e ha pubblicato sui social media dei contenuti dietro le quinte, tra cui incontri con giocatori e leggende. Il componente dei BTS ha anche assistito a una partita di regular season tra Dallas Mavericks e Lakers e alla gara 1 delle semifinali della Eastern Conference NBA 2023 tra Miami Heat e Knicks. Di recente Suga aveva preso parte alla campagna pubblicitaria per le finals NBA 2023, We Are All in the Finals.