AlphaTheta ha lanciato un marchio proprio. E Pioneer DJ?
È notizia di questa settimana che l’azienda progetta e sviluppa prodotti con il nome Pioneer DJ ha annunciato un nuovo brand omonimo Alpha Theta. Ecco quello che sappiamo
Facciamo un breve salto nel passato. Il 1994 segna il lancio del CDJ-500, con cui Pioneer DJ ha iniziato a costruire la sua solida eredità di prodotti all’avanguardia, diventando un marchio leader per i DJ professionisti e tracciando al tempo stesso un percorso per chi inizia il proprio viaggio da DJ. Di questo brand, capace di rimanere uno dei più rilevanti sul mercato, sappiamo anche che dal 2020 la sua azienda madre si chiama AlphaTheta e comprende i prodotti di marchi come appunto Pioneer DJ, Rekordbox, TORAIZ, Pioneer PRO AUDIO e KUVO, a cui oggi, nel 2024, proprio in concomitanza con l’anniversario dei 30 anni del CDJ-500, si aggiunge il nuovo brand.
AlphaTheta e Pioneer DJ
I brand AlphaTheta e Pioneer DJ continueranno a coesistere: «Continueremo a produrre prodotti Pioneer DJ e AlphaTheta, offrendo ai clienti nuovo valore e maggiore scelta», ci comunica l’azienda. Ora, presentando prodotti a nome AlphaTheta, l’azienda ha creato un marchio «che ci proietta nel futuro, mantenendo la qualità e l’innovazione che vi aspettate da noi».
Del nuovo brand possiamo oggi dire ciò che ci è stato inviato in una nota stampa e riportiamo di seguito. “Il nome AlphaTheta si riferisce direttamente alle frequenze delle onde cerebrali raggiunte in caso di prestazioni ottimali”.
Spiega l’azienda: “La musica spesso ci guida in stati mentali estremamente potenti. Il nostro obiettivo è utilizzare le nostre tecnologie innovative per la creazione di suoni e musica, per consentire e arricchire questi momenti di picco. Il fulcro della nostra mission è costituito da rapporti di collaborazione con una rete mondiale di DJ, artisti e creator, che hanno contribuito a dare forma ai prodotti di AlphaTheta. Siamo in debito con questa comunità e non vediamo l’ora di approfondire il rapporto con tutti i nostri partner del settore”.
AlphaTheta accoglie la diversità e l’inclusione e celebra il divertimento del DJing e della produzione musicale. “Non vediamo l’ora di crescere insieme a voi, la comunità legata dalla passione per la musica e la sua cultura. Tutti questi aspetti contribuiscono a plasmare i nostri principi guida per il futuro”. E ribadisce il suo impegno e i suoi valori con il payoff “One Through Music”. Vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda, dove potete esplorare meglio il nuovo brand.
Il viaggio di Alpha Theta comincia con due nuovi prodotti
OMNIS-DUO
Chiamate gli amici, trovate un posto in cui divertirvi e iniziate la festa con OMNIS-DUO. È un sistema DJ all-in-one con una caratteristica che ci piace molto: è completamente portatile! Leggero e compatto da entrare in uno zainetto di medie dimensioni.
Non è necessario portare il vostro laptop o cavi: sia che vogliate far festa in spiaggia, in un parco, o persino in metropolitana o in treno, non vi sono limiti. OMNIS-DUO è infatti alimentato a batteria. È dotato di una funzione di ingresso audio Bluetooth, così chiunque può portare il suo smartphone e suonare la sua musica preferita. Il suo design adotta un caratteristico color indaco, ispirato alla versatilità dei blue jeans, che lo rende adatto sia ad ambienti professionali che nei luoghi più informali.
Ecco le tre cose che si possono fare:
- Trasformare istantaneamente qualsiasi luogo nel luogo della festa. OMNIS-DUO vi segue ovunque grazie alla sua taglia compatta, al peso modesto e agli angoli arrotondati. Il layout del sistema con due deck + mixer risulta immediatamente familiare a tutti e offre una risposta eccellente per il vostro DJing. Due modalità per touchscreen: Light e Dark, così siete sempre in grado di vedere le informazioni visualizzate, anche all’aperto in condizioni di illuminazione elevata.
- Suonare fino a cinque ore senza dovervi connettere alla rete elettrica. Quando è il momento di ricaricare, potete collegare il trasformatore o un power bank compatibile (da 45W o più) alla porta USB Type-C dedicata. Volete far continuare le musica? Passate alla modalità Eco per estendere la durata della batteria e del party. E se combinate OMNIS-DUO con il nuovo diffusore alimentato a batterie WAVE-EIGHT, dotato della nuova tecnologia a bassissima latenza SonicLink, potete godere del DJing wireless in totale libertà.
- Mai più amici delusi quando richiedono un brano. Invitateli a connettere il loro telefono a OMNIS-DUO tramite la funzione di ingresso Bluetooth e potrete inserire la traccia nel vostro set. Grazie alla novità assoluta della funzione Bluetooth Playback, avete il controllo dell’audio sul deck. Così, potrete regolare volume ed equalizzazione, applicare effetti al suono, cambiare il tempo, usare gli Hot Cue e fare scratch, esattamente come fareste con tracce preparate in anticipo e riprodotte da altre sorgenti musicali.
WAVE-EIGHT
WAVE-EIGHT vi aiuta a creare l’atmosfera del party. Un DJ speaker wireless portatile che vi permette di esibirvi anche nei luoghi che non avreste mai immaginato. Con la sua nuovissima tecnologia wireless SonicLink a bassissima latenza, siete pronti a suonare in pochi istanti, senza bisogno di cavi e senza i ritardi nel suono che affliggevano finora le funzionalità Bluetooth/MD.
Ha una qualità del suono professionale, anche all’aperto, grazie all’alto livello di pressione sonora e alla ricca riproduzione delle basse frequenze. Potete combinare più speaker wireless a seconda delle dimensioni del vostro party e, con modalità di riproduzione sonora facili da comprendere e disponibili con la semplice pressione di un pulsate, potete creare all’istante la giusta vibrazione musicale.
Non avete bisogno di una sorgente di alimentazione grazie all’autonomia della batteria di otto ore, ed è anche resistente all’acqua con un rating IPX4. E, con le rotelle incorporate e la maniglia retrattile, è facile da trasportare ovunque vogliate.
Tre motivi per cui ci piace
La tecnologia SonicLink
Se avete mai provato il DJing con diffusori wireless, vi sarete accorti che è impossibile suonare correttamente a causa della latenzanella trasmissione audio, cioè il ritardo tra la pressione del pulsante Play sui deck e l’inizio della riproduzione del brano.
Finalmente, il DJing senza cavi è possibile, con WAVE-EIGHT, grazie a SonicLink. Questa nuova tecnologia a bassissima latenza trasmette in modalità wireless l’audio molto più velocemente di una connessione Bluetooth, perciò trascorre solo una frazione di secondo tra la pressione del tasto Play sui deck e l’ascolto della traccia tramite i diffusori, così da poter mixare restando sempre perfettamente a tempo.
Basta estrarre il trasmettitore incluso dal suo scomparto in WAVE-EIGHT e connetterlo alle vostre apparecchiature DJ. Potete creare istantaneamente una connessione wireless tra i vostri deck e il diffusore, per dare vita a un DJ party ovunque vogliate. E se combinate WAVE-EIGHT con il nuovo DJ system portatile OMNIS-DUO, che offre l’alimentazione a batteria, potete suonare senza cavi in totale libertà.
Qualità sonora professionale e un set-up semplicissimo per i vostri DJ party
Con un amplificatore in Classe D altamente efficiente, un altoparlante da 8″ di nuovo sviluppo e il Vortex Bass Accelerator che riproduce bassi definiti e potenti, WAVE-EIGHT crea tutte le atmosfere giuste con il punch che serve per il sound dei vostri party, anche all’aperto.
Per la copertura di eventi e spazi più grandi, potete facilmente aggiungere più unità al vostro set-up con la connessione SonicLink. Per esempio, usando due speaker in stereo per creare un vasto campo sonoro, con un terzo diffusore aggiunto come subwoofer dedicato, per un sound ricco di bassi come in discoteca. Vi sono diverse modalità che potete selezionare con un singolo interruttore per creare il tipo di suono che vi serve, inclusi i modi Mono, Stereo e Subwoofer.
Alimentazione a batteria e design impermeabile per gli eventi all’aperto
Unacarica completa della batteria garantisce fino a otto ore di musica con WAVE-EIGHT per una musica che non si ferma per tutta la notte. L’unità è anche impermeabile, con un rating IPX4, perciò è l’ideale per l’uso all’aperto. E, se dovete ricaricare il vostro telefono o un altro dispositivo, potete collegarlo alla porta USB Type-C.