Fashion Next, il futuro di Huawei tra fashion e innovazione
Giovedì scorso siamo stati a Berlino alla conferenza di lancio dei nuovi prodotti della società cinese: ecco cosa abbiamo visto

Un paio di auricolari o uno smartwatch non si scelgono più solo per le caratteristiche tecniche. Oramai sono diventati un accessorio legato profondamente alla nostra immagine estetica. Li indossiamo in continuazione e se, per i watch il discorso è più semplice da comprendere – alla fine vale lo stesso discorso degli orologi classici – per gli altri prodotti è fondamentale l’esperienza offerta nell’utilizzo. Giovedì scorso, 15 maggio, siamo stati al Velodrom di Berlino per il launch di Huawei, Fashion Next. Una conferenza durante la quale il brand ha svelato una vasta gamma di prodotti pensati per coniugare innovazione tecnologica, design estetico e attenzione al benessere personale.
HUAWEI WATCH 5
L’obiettivo che si è posta la società cinese è quello di costruire un ecosistema digitale sempre più completo, fluido e interconnesso, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico moderno, attento alla qualità e all’esperienza d’uso. Tra le novità più attese e al centro dell’attenzione nel corso dell’evento in Germania, c’è stata la quinta generazione di smartwatch. Infatti, il nuovo HUAWEI WATCH 5 segna un importante passo avanti nel settore dei wearable, grazie all’integrazione avanzata dell’intelligenza artificiale.
Equipaggiato con il rinnovato sistema HUAWEI TruSense e la tecnologia X-TAP a rilevamento multiplo, consente un monitoraggio sanitario estremamente preciso, basato su rilevazioni effettuate direttamente tramite la punta delle dita. A migliorare ulteriormente l’esperienza dell’utente contribuiscono nuove gesture intuitive come il “Doppio Scorrimento” e il “Doppio Tap”, mentre il design elegante si concretizza in materiali d’alta gamma come titanio aerospaziale, acciaio inossidabile e vetro zaffiro sferico. Il WATCH 5 si propone così non solo come dispositivo tecnologico, ma anche come un vero e proprio oggetto di lusso e stile.
Le altre novità
Tra le novità presentate da Huawei a Berlino c’è anche la serie WATCH FIT 4. In questo caso l’approccio è più essenziale, ma vengono mantenuti gli standard qualitativi elevati. Le funzioanlità avanzate sono pensate per un pubblico sportivo. Il modello permette immersioni fino a 40 metri, trail running professionale, golf e monitoraggio outdoor grazie a un sensore barometrico. Il modello FIT 4 Pro, ultrasottile, si distingue, invece, per leggerezza e autonomia prolungata.
In ambito musicale vanno citate le FreeBuds 6, dotati di tecnologia Open-fit e doppio driver, per un suono ad alta risoluzione. Con compatibilità estesa (iOS, Android, Windows), gli auricolari promettono una qualità audio di livello superiore e sono disponibili in tre varianti: bianchi, neri e violetto. Sul versante tablet, debutta il MatePad Pro, abbinato alla tastiera Glide e al nuovo M-Pencil, ideato per riprodurre le stesse sensazioni di un laptop e pensato per professionisti e creativi.