Salmo sarà produttore creativo e musicale della serie tv “Blocco 181”
La serie targata Sky sarà ambientata nella periferia milanese. Salmo per il suo primo progetto televisivo comparirà anche come attore
Salmo sarà produttore creativo, supervisore e produttore musicale della serie Blocco 181 (working title) per Sky, oltre ad avere un ruolo nel cast.
Si tratta del primo progetto televisivo per il rapper multi-platino di Olbia e un contenuto originale Sky Studios per l’Italia. Blocco 181 sarà ambientata nella periferia di Milano, tra le comunità multietniche, e avrà al centro del racconto “una storia di amore, conflitti generazionali, emancipazione femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere”.
Salmo ha dichiarato: «Ho sempre vissuto la musica come un tentativo per andare oltre: oltre i confini tra generi, oltre gli stereotipi, oltre anche la musica stessa, che per me non è solo testo, note e flow, ma nasce già con dentro le immagini. Da tempo volevo sperimentare la mia creatività in un territorio diverso e sono orgoglioso e impaziente di partire con questa nuova produzione originale di Sky Studios, con cui condividiamo obiettivi innovativi e coraggiosi.
Con questa serie vorrei continuare ad andare oltre, anche nel racconto della periferia, mostrandola per ciò che è e che mi ha sempre affascinato, un mondo stratificato in cui c’è già tutto: caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti, passione. Da tutto questo nascono ricchezza ed energia, che sono anche gli elementi che serviranno a questa storia per andare oltre».