“Despacito” è il primo video di YouTube a raggiungere 4 miliardi di visualizzazioni
Luis Fonsi e Daddy Yankee continuano a sovrastare tutti i video del pianeta
Luis Fonsi e Daddy Yankee con il singolo “Despacito” continuano a sovrastare tutti i video del pianeta.
La super hit latina ha appena raggiunto 4 miliardi di visualizzazioni su Youtube, un nuovo enorme traguardo nella piattaforma di streaming.
“Despacito” significa “lentamente” in Italiano, ma le vendite e gli streaming sono tutt’altro. Il video registrato in spagnolo senza la collaborazione di Justin Bieber, è stato rilasciato il 12 gennaio di quest’anno, ha raggiunto il vertice di video con maggiori visualizzazioni su Youtube, superando il singolo di Wiz Khalifa del 2015 “See you again” con Charlie Puth (3.15 miliardi di visualizzazioni) e Psy “Gangnam Style” del 2012 (2.97 visualizzazioni).
“Grazie al supporto della famiglia. Grazie Porto Rico,” Ha twittato Fonsi alla notizia.
4 billion views!!! Gracias por el apoyo familia. Gracias Puerto Rico ??@daddy_yankee @elasticpeople @zuleykarivera pic.twitter.com/RJyaIDgaTh
— Luis Fonsi (@LuisFonsi) 12 ottobre 2017
Da quando è stata rilasciata , “Despacito” ha raggiunto diversi record, incluso il record per essere stato il singolo in lingua spagnola che in 24 ore ha raggiunto 5.4 milioni di visualizzazioni, anche per essere il più veloce ad aver raggiunto 200 milioni di visualizzazioni , poi 2 miliardi, e poi 3 miliardi di visualizzazioni. Inoltre il singolo ha raggiunto 4.6 miliardi di streaming in soli 6 mesi, un altro record secondo Nielsen Music’s U.S
E il mese scorso , “Despacito” ha raggiunto 16 settimane nella Billboard Hot 100, la maggior durata al N. 1 mai raggiunto da un singolo, eguagliando il regno di Mariah Carey e Boyz II Men “One sweet Day”, del 1995 al 96.