Fashion

Arriva la mostra fotografica “The Clash: White Riot, Black Riot”

Dal 12 giugno al 15 settembre a ONO Arte Contemporanea di Bologna la mostra fotografica “The Clash: White Riot, Black Riot”

Autore Billboard IT
  • Il11 Giugno 2019
Arriva la mostra fotografica “The Clash: White Riot, Black Riot”

Adrian Boot

Si sono incontrati nel lontano 1977 nello studio della band a Rehearsal Rehearsals, uno spazio con vecchie sedie da barbiere, divani sfondati, lattine di birra vuote, immondizia e un jukebox. Tra i Clash e Adrian Boot è nato fin da subito quello che sarebbe stato in futuro un sodalizio artistico prezioso. Per la band così come per il fotografo. Per rendere omaggio a questo incontro è in arrivo a Bologna la mostra fotografica “The Clash: White Riot, Black Riot”. L’occasione per ripercorrere le vicende artistiche di quello che è stato uno dei gruppi più amati della storia della musica punk.

L’appuntamento è presso ONO Arte Contemporanea (via Santa Margherita 10) a Bologna da domani, mercoledì 12 giugno, fino al 15 settembre. L’ingresso è libero.


La mostra fotografica presenta 40 scatti decisamente interessanti che testimoniano il movimento di idee degli anni Settanta e Ottanta. Un movimento culturale di cui i Clash si sono fatti portavoce. Musica, attivismo, politica e cultura underground si sono infatti uniti sempre di più. Come racconta la carriera della band. E come queste immagini ci ricordano.

Share: