Eventi

Le 11 performance più belle dei Billboard Music Awards 2019

Da Maluma e Madonna ai Jonas Brothers. Ecco le undici esibizioni più emozionanti della cerimonia dei Billboard Music Awards 2019

Autore Billboard US
  • Il2 Maggio 2019
Le 11 performance più belle dei Billboard Music Awards 2019

John Shearer/Getty Images for dcp

I Billboard Music Awards 2019 hanno riunito passato, presente e futuro in una fantastica notte. Dalla musica pop a quella più brillante e particolare. I feat sono stati presentati e così tutti gli haters sono stati messi a tacere.

Tutte le esibizioni della cerimonia di mercoledì 1° maggio sono state impressionanti, ma ecco a voi le nostre 10 preferite.


Le 11 performance più belle dei Billboard Music Awards 2019

11. Halsey – Without Me

Una performance estremamente cruda. Halsey ha eseguito una versione ridotta della sua hit #1 nella Hot 100 Without Me. Il tutto mentre si impegnava in una danza emotivamente viscerale con una co-protagonista femminile. È stata una produzione intensa, intima e silenziosamente sovversiva quella che ha portato ai BBMAs. Ricorda alcuni dei migliori momenti degli ultimi dieci anni di P!nk.


10. Kelly Clarkson – Opening Medley

Come previsto dalla routine dell’opening dell’host, Kelly Clarkson ha tentato di dimostrare una certa sicurezza, eseguendo un mix di successi da parte di molti degli artisti presenti. L’energia di Kelly è stata di prim’ordine come sempre. E l’allegra reazione di Khalid nel pubblico mentre ascoltava le sue hit Eastside e Love Lies è stato un momento top della serata.

9. Ariana Grande – 7 Rings

È bello essere Ariana Grande e avere la possibilità di scegliere tra diversi #1 con cui esibirsi ai BBMAs. Questa volta, ha optato per 7 Rings, con tutti i suoi ballerini vestiti di rosa, che danzavano intorno a una macchina piatta ricoperta di graffiti che l’ha abbassata sul palcoscenico quando la performance ad alta energia è terminata. Un altro motivo per il quale è bello essere Ariana Grande? Puoi semplicemente tenere il microfono tra la folla e far cantare loro parti dei suoi testi al tuo posto. Come ha fatto diverse volte ieri sera.


8. Lauren Daigle – You Say

Nel suo primo grande look in un palcoscenico di premiazioni, la star Lauren Daigle ha regalato un’ottima performance della sua hit della Hot 100 You Say, che ha affascinato la folla con la sua fragorosa interpretazione della ballad. C’è ancora solamente una Adele. Ma Daigle la farà sicuramente, fino al suo ritorno.

7. Khalid – Talk e Better

Pochi artisti hanno avuto tanti nuovi successi dagli ultimi BBMA tra i quali scegliere. Ma Khalid ha selezionato i due pezzi senza collaborazioni del suo recente album Free Spirit: Talk e Better. Le esibizioni sono state modeste ma potenti, e il numero di altre star che cantavano nella folla dell’MGM Grand Garden Arena ha dimostrato quello che probabilmente tutti ormai sappiamo. Tutti amano Khalid.


6. Taylor Swift & Brendon Urie – ME!

Taylor e Brendon hanno proposto la loro ME! con una fedeltà sorprendente al video musicale. Ma soprattutto, sembra che si siano divertiti tanto. Il tutto come a indicare che potremmo trovarci sul precipizio dell’era casualmente più divertente di Taylor Swift.

5. Tori Kelly e Dan + Shay – Speechless 

Un piacere raro avere Dan + Shay in uno show di premi e farli esibire una canzone diversa dal loro mostro Tequila. La coppia country ha invece optato per il pezzo di successo Speechless, che ha accompagnato Tori Kelly con alcuni fuochi d’artificio vocali molto impressionanti sulla fumante ballad.


4. BTS feat. Halsey – Boy With Luv

Per la loro seconda esibizione ai Billboard Music Awards 2019, i BTS hanno ripetuto la maggior parte delle scenografie e coreografie vincitrici della recente performance al Saturday Night Live di Boy With Luv, sebbene questa volta, naturalmente, abbiano portato con loro l’amica superstar Halsey. In definitiva, le urla che senza dubbio hanno reso un’esperienza assordante per chiunque all’interno della MGM Grand Garden Arena sono state ben meritate.

3. Mariah Carey – Medley

La protagonista della serata del Billboard Icon Award, Mariah Carey, ha riportato il suo curriculum con un medley di decine di anni che ha avuto inizio con il suo recente singolo A No No e colpendo poi una mezza dozzina di classici senza tempo. Mariah non si è mossa molto sul palco, lasciando che i suoi ballerini e la gigantesca “M” dietro di lei facessero la maggior parte del gioco visivo. Però ha lasciato che i suoi successi e la sua voce ancora singolare facessero il resto. E così è stato.


2. Madonna & Maluma – Medellín

Madonna e Maluma hanno iniziato la loro memorabile performance della loro nuova collaborazione insieme a diversi ologrammi della Rock and Roll Hall of Fame prima di entrare in un finto caffè pieno di ballerini. Al centro del palco un piccolo tango tutto loro. Madonna ha affrontato Maluma come una dominatrice, e lui le ha rimosso la sua giarrettiera. Più tardi, Maluma ha sculacciato Madonna mentre alzava il vestito. E il tutto è finito con una linea di cha-cha. Il tempo dirà se finirà per essere una hit impressionante. Ma 35 anni dopo Like a Virgin ai VMA, è bello vedere che la leggenda del pop non ha certamente perso la sua capacità di sorprendere e deliziare.

1. Jonas Brothers – Jealous, Cake By the Ocean e Sucker

La loro esibizione è iniziata con Nick e Joe che eseguono i loro successi Jealous e Cake By the Ocean. Poi i due si sono poi uniti al terzo fratello Kevin sul palco per la prima esibizione dal vivo della loro hit della Hot 100 Sucker. La performance del mini-medley del trio è stata rovente (da prendere anche un po’ alla lettera: si sono sparate fiamme intorno a loro sul palco mentre cantavano). Il loro è sicuramente uno dei tour più attesi dell’estate.


__

Articolo di Andrew Unterberger

Share: