Eventi

A$AP Rocky live per la prima volta in Italia agli I-Days Milano Coca-Cola

Il rapper statunitense si esibirà per la prima volta nel nostro Paese il prossimo 10 settembre all’Ippodromo SNAI di San Siro

  • Il20 Gennaio 2026
A$AP Rocky live per la prima volta in Italia agli I-Days Milano Coca-Cola

Il programma degli I-Days Milano Coca-Cola 2026 si arricchisce di un altro grande nome internazionale: A$AP Rocky. Non solo è l’unico appuntamento italiano, ma è anche la sua primissima volta dal vivo nel nostro Paese. Ci era andato vicinissimo nel 2019, data poi annullata a seguito del suo arresto. L’artista statunitense si esbirà all’Ippodromo SNAI di San Siro a Milano il prossimo 10 settembre, chiudendo di fatto l’edizione del festival. I biglietti saranno disponibili in prevendita sull’app I-DAYS e su My Live Nation dalle 9:00 di lunedì 26 gennaio e in vendita generale dalle ore 9:00 di martedì 27 gennaio anche su Ticketmaster.

A$AP Rocky è reduce dalla pubblicazione del suo quarto progetto disocgrafico Don’t Be Dumb, un album (qui la nostra recensione) che era atteso da otto anni. Anticipato dal brano PUNKY ROCKY, è un disco in cui i generi si alternano e durante il quale il rapper newyorchese sembra abbracciare completamente la propria vena sperimentale. Le chitarre e l’anima rock del primo singolo – accompagnato da un videoclip con protagonista l’attrice Winona Ryder – si alternano a pezzi più vicini all’hip-hop della East Coast e a digressioni che a un primo ascolto non possono non stupire.

Tra i momenti più sorprendenti c’è di sicuro il featuring con Doechii in Robbed: un divertissement dall’anima jazz dove viene campionata Caravan di Duke Ellington. E poi le collaborazioni con Damon Albarn e Westside Gunn in WHISKEY (RELEASE ME) e quella con will.i.am e Jessica Pratt in THE END.

Gli altri appuntamenti degli I-Days Milano Coca-Cola 2026

La nuova edizione degli I-Days Milano Coca-Coca 2026 si aprirà il 25 giugno con il ritorno in Italia dei Maroon 5 all’Ippodromo SNAI di San Siro. Poco più di una settimana dopo sarà il turno di Florence + The Machine il 3 luglio. Da lì seguono nei giorni successivi altri due apputamenti all’insegna del rock.

Il 5 luglio all’Ippodromo SNAI La Maura ci sarà l’attesissima unica data italiana dei Foo Fighters. Per l’occasione verranno supportati dagli IDLES e dai Fat Dog. Pronti, via e ventiquattro ore dopo c’è uno dei concerti più attesi dell’anno. I System of a Down si esbiscono da headliner con Queens of the Stone Age e Acid Bath il 6 luglio. Il 6 settembre, poco prima della data di A$AP Rocky, sarà una giornata all’insegna della musica elettronica con David Guetta all’Ippodromo SNAI di San Siro.

Share: