AMA Music Festival annuncia i Bluvertigo ad agosto
L’evento nel cuore del Veneto si svolgerà a fine estate nella Villa Negri a Romano d’Ezzelino
Dopo aver ospitato nel corso degli anni artisti italiani e internazionali, AMA Music Festival annuncia che i Bluvertigo saliranno sul suo palco a fine estate. L’evento si svolgerà il 27 agosto nella Villa Negri a Romano d’Ezzelino, nel cuore del Veneto. La band sarà protagonista della serata per un ritorno sulle scene musicali.
Ma non è tutto. L’edizione del 2026 porta con sé diverse wave e sound diversi tra loro. L’apertura è stabilita il 10 luglio con Architects e President. A seguire non mancheranno i riff metal degli Scorpions e dei Saxon dell’11 luglio, e a seguire Alice Cooper e The Damned il 12 luglio. La lineup di quest’anno spazia molto, e lo si evince dai nomi scelti come headliner. I biglietti per i Bluvertigo all’AMA Music Festival sono disponibili da giovedì 19 febbraio alle ore 17 anche su Ticketmaster.
AMA Music Festival
“Louder Than Love”: è questo il motto dell’AMA Music Festival. Si tratta di una manifestazione musicale sullo sfondo della musica rock che si svolge come di consuetudine nel cuore del Veneto, ai piedi del Monte Grappa. Ma non c’è solo rock. Il festival esplora anche i mondi dell’indie e dell’elettronica offrendo un respiro internazionale nella composizione della sua lineup.
Per citare i nomi di alcuni dei protagonisti delle ultime edizioni: Alt-J, Interpol, The Chemical Brothers, The Libertines, Kasabian, Franz Ferdinand, Caparezza. Nel 2026 i Bluvertigo si aggiungono al palinsesto dell’AMA Music Festival per chiudere l’estate.
Bluvertigo
I Bluvertigo sono un gruppo rock alternativo nato a Monza nei primi anni ’90, guidato da Morgan (Marco Castoldi) e Andy (Andrea Fumagalli). Conosciuti per fondere rock, elettronica e new wave, si sono distinti con la “trilogia chimica” di album Acidi e Basi, Metallo Non Metallo e Zero. Dopo anni di pausa, la band si è riunita e si prepara a un tour nel 2026.
