CLARA e Placido Domingo con Andrea Bocelli al Teatro del Silenzio
La ventesima edizione dell’evento a Lajatico (Pisa) si svolgerà il 22, 24 e 26 luglio. Tra i protagonisti anche Matteo Bocelli

Foto di Luca Rosetti
Dopo il grande successo della scorsa estate per i tren’tanni di carriera di Andrea Bocelli, il Teatro del Silenzio sarà protagonista anche il prossimo luglio. Stavolta ci sono da festeggiare i venti anni dell’evento che si svolge nell’anfiteatro naturale immerso nelle colline di Lajatico in provincia di Pisa. I due appuntamenti che vedranno protagonista il Maestro, cofondatore e presidente onorario del Teatro, il 22 e il 26 luglio, saranno caratterizzati dalla presenza di numerosi ospiti italiani e internazionali. I primi due a essere annunciati sono CLARA e Placido Domingo. Quest’anno ci sarà anche una data speciale, quella del 24 luglio, durante la quale a esibirsi sarà invece Matteo Bocelli.
«La recente avventura del Teatro del Silenzio per i miei trent’anni di carriera è stata un’esperienza memorabile che ha confermato l’unicità del luogo» ha sottolineato Andrea Bocelli ricordando le serate della scorsa estate. «La bellezza di Lajatico fa sempre la sua parte, naturalmente: ha contribuito a creare un ambiente confortevole per gli ospiti. Ma continua a stupirmi la partecipazione emotiva, profonda e sincera, che ho percepito ovunque, dai cantanti agli attori, per non parlare della platea. Tutti, senza eccezioni, felici di esserci… È difficile analizzare razionalmente le motivazioni: in un certo senso l’intera mia carriera ha dell’inspiegabile».
L’anno scorso gli ospiti erano stati tanti: da Laura Pausini a Ed Sheeran, passando per Tiziano Ferro, Zucchero, Will Smith e Johnny Depp. «Ma un nuovo “cast dei sogni” lo stiamo già apprestando per il 2025, affinché sia degnamente celebrata la ventesima edizione di tale formidabile scommessa che, da ben due decenni, viene puntualmente vinta, risolvendosi in un momento di grazia collettivo, in una superlativa occasione di festa per tutti: una celebrazione dell’arte tutta e della vita tout court» rivela il Maestro.
I biglietti per la seconda e la terza data sono ancora disponibili su Vivaticket, City Sound e l’InfoLajatico.