Angelina Mango ha annunciato il primo tour europeo
Il prossimo autunno la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo si esibirà in sei club internazionali, da Monaco a Barcellona
In attesa di vederla nei prossimi giorni all’Eurovision Song Contest a Malmö con La noia, Angelina Mango ha annunciato il suo primo tour europeo. Il prossimo autunno la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo si esibirà in sei club internazionali. Si parte il 30 ottobre da Monaco (Hansa 39), per poi proseguire l’1 novembre a Colonia (Club Bahnhof Ehrenfeld), il 3 novembre a Londra (O2 Academy Islington), il 4 novembre a Bruxelles (La Madeleine), il 9 novembre a Parigi (Led Etoiles) e l’11 novembre a Barcellona (Razzmatazz). I biglietti saranno disponibili a partire dalle 12 di venerdì 10 maggio sul sito ufficiale di Live Nation.
Oltre che dall’Eurovision, il tour di Angelina Mango nei club che si terrà in autunno sarà preceduto da alcuni appuntamenti nei principali festival estivi in Italia e in Europa, tra cui il Sea Star Festival di Umag (Croazia, 25 maggio), il Nameless Festival a Como (14 giugno), l’Isle of Wight Festival dell’Isola di Wight (UK, 22 giugno) e il Gozo Festival di Santiago De Compostela (Spagna, 6 luglio). Prima di andare alla conquista del continente, Angelina Mango sarà protagonista di due date a Roma (11 e 12 ottobre), Napoli (14 e 15 ottobre, Molfetta (BA, 16 ottobre), Nonantola (MO, 19 ottobre), Firenze (21 ottobre), Padova (22 ottobre), Venaria Reale (TO, 24 ottobre) e Milano (26 e 27 ottobre).
Inoltre il 31 maggio Angelina Mango pubblicherà il suo primo disco ufficiale, poké melodrama. L’annuncio è arrivato durante il suo primo concerto al Fabrique di Milano tenutosi il 17 aprile.