Angelina Mango si esibirĂ all’Isle of Wight Festival 2024
La vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo è stata annunciata nelle line-u del festival britannico che si terrĂ dal 20 al 23 giugno sull’Isola di Wight
Foto di Andrea Bianchera
Continuano ad aumentare gli appuntamenti dal vivo per Angelina Mango, ma questa volta la data è da cerchiare in rosso. La prossima estate la giovane artista si esibirĂ in Inghilterra in uno degli eventi che aprono la stagione estiva: il Festival dell’Isola di Wight. L’evento si svolgerĂ da giovedì 20 giugno a domenica 23 sull’isola britannica. Angelina Mango è stata annunciata oggi nella line-up dell’Isle of Wight Festival 2024 e salirĂ sul River Stage prima dei set degli headliner nella giornata di sabato.
«Menomale che ero seduta quando ho saputo» ha scritto la giovane artista nel post Instagram con cui ha annunciato la notizia. Il festival sull’Isola di Wight della prossima estate rappresenterĂ il secondo grande appuntamento internazionale per la vincitrice della 74esima edizione di Sanremo. Angelina infatti rappresenterĂ l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest in Svezia con La noia, brano con cui ha trionfato all’Ariston.
La canzone vincitrice del Festival sanremese ha ottenuto finora 6 dischi di platino, 2 dischi d’oro e 331 milioni di stream audio e video ed è entrata in be 25 classifiche Viral Spotify internazionali. Tra queste anche la Viral Chart Spotify UK, per la quale il 2 marzo si è aggiudicata il titolo di entrata più alta in classifica raggiungendo la posizione n. 23. La scorsa settimana è stato certificato doppio disco di platino anche il singolo Che t’o dico a fa.
Isle of Wight Festival 2024, Angelina Mango nella line-up al fianco dei grandi nomi
L’Isle of Wight Festival è da anni uno degli appuntamenti musicali piĂą importanti dell’estate inglese e non solo. Dalla sua rinascita nel 2002, negli anni ha ospitato grandi nomi del calibro di David Bowie, Rolling Stones, Coldplay e Muse. La line-up dell’edizione 2024 avrĂ come headliner The Prodigy, Pet Shop Boys e i Green Day. Tra gli altri artisti in cartellone anche Simple Minds, Keane, Nothing But Thieves e Zara Larsson.