Antonello Venditti celebra live i 40 anni di “Sotto il Segno dei Pesci”
A 40 anni dall’uscita Antonello Venditti festeggia il suo storico album “Sotto il Segno dei Pesci” con un concerto il 21 dicembre al Palalottomatica di Roma
Il suo concerto del prossimo 23 settembre all’Arena di Verona è ormai sold out. Per questo motivo Antonello Venditti ha deciso di lanciare una nuova data per festeggiare i 40 anni del suo storico album Sotto il Segno dei Pesci.
L’appuntamento per i fan del cantautore è per il prossimo 21 dicembre al Palalottomatica di Roma. Per la prima volta Venditti porterà live l’intero disco (oltre ad altre sue grandi hit) nella sua città. Dove è iniziato tutto. «È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante. C’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba o Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco)», ha spiegato Venditti.
Il cantante ha continuato: «In fondo sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni».
A questo link tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti.