Eventi

Aperyshow 2025: raccolti 151.500 euro di donazioni

L’evento musicale di beneficenza tornerà l’anno prossimo in un doppio weekend di appuntamenti: dal 24 al 26 aprile e dal 30 aprile al 3 maggio

  • Il16 Settembre 2025
Aperyshow 2025: raccolti 151.500 euro di donazioni

Con il 2025, l’evento benefico di Aperyshow è arrivato alla sua decima edizione. Il primo “Charity Festival” italiano è stato un successo, permettendo di raccogliere 151.500 euro di donazioni. L’evento si è svolto tra fine aprile e inizio maggio 2025 nell’area di Campo Fiera di Arsego (provincia di Padova). Ha radunato ben 170mila persone e il palco del festival ha ospitato oltre 300 artisti.

Le donazioni raccolte da Aperyshow 2025

«Aperyshow 2025 è stato molto più di un evento musicale perché ha confermato la sua vocazione benefica, sostenendo concretamente realtà educative, culturali e sociali del territorio», ha commentato il sindaco di Padova, Daniele Canella.

La cerimonia di consegna si è svolta lunedì 9 settembre nella Sala Consiliare del Comune di San Giorgio delle Pertiche, ed è stato ufficialmente consegnato anche l’utile raccolto durante la decima edizione di Aperyshow.

Le donazioni raccolte sono state devolute a favore di numerose associazioni del terzo settore. Tra i nomi figurano la Fondazione Giulia Cecchettin Ets, i Bambini delle Fate, Braccio di Ferro e Fratelli Dimenticati. Un’altra parte dei proventi, invece, sarà destinata alla realizzazione di un parco giochi inclusivo a San Giorgio delle Pertiche. L’altra parte sosterrà la Parrocchia dei Santi Martino e Lamberto in Arsego.

La cerimonia del 2025 di Aperyshow a Padova

Alla cerimonia di consegna erano presenti il sindaco Daniele Canella, insieme ad assessori e consiglieri comunali, gli organizzatori di Aperyshow e i rappresentanti delle associazioni e delle onlus coinvolte, riuniti in un momento di condivisione.

«Siamo molto soddisfatti dell’edizione di quest’anno, la nostra decima. Abbiamo saputo far fronte comune più che mai, come sempre all’insegna del nostro motto Uniti Si Può», ha aggiunto Riccardo Checchin, event manager di Aperyshow.

Aperyshow torna nel 2026

Aperyshow è stato riconfermato anche per il 2026. L’evento musicale di beneficenza tornerà in una location ancora da rivelare, per un doppio fine settimana. Le date da fissare sono quelle dal 24 al 26 aprile 2026 e quelle dal 30 aprile al 3 maggio.

Share: