Eventi

Beats of Pompeii 2025, da Venditti a Nick Cave

Il festival si terrà dall’1 luglio al 5 agosto all’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei, per undici appuntamenti dove si alterneranno artisti della scena musicale nazionale e internazionale

  • Il9 Luglio 2025
Beats of Pompeii 2025, da Venditti a Nick Cave

Antonello Venditti si esibirà al BOP 2025

Dopo il successo della prima edizione, torna BOP – Beats of Pompeii all’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei con artisti sia nazionali che internazionali, tra cui Antonello Venditti. Il festival si terrà dall’1 luglio al 5 agosto 2025 per undici appuntamenti che fondono musica contemporanea e patrimonio archeologico.

In programma grandi nomi della scena musicale internazionale come Nick Cave, Jean-Michel Jarre, Wardruna, Ben Harper, Bryan Adams e Dream Theater, e italiana come Stefano Bollani, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Serena Rossi e Jimmy Sax.

I biglietti per i nuovi appuntamenti del BOP 2025 sono disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket. Dopo i primi tre concerti che hanno visto protagoniste performance uniche da Gianna Nannini, Dream Theater e Jean-Michel Jarre, è ora la volta di Antonello Venditti, del jazz di Stefano Bollani e del blues di Ben Harper.

L’artista romano torna dal vivo con lo spettacolo “Notte prima degli esami 40th Anniversary – 2025 Edition”, celebrando quattro decenni di uno dei brani più iconici della musica italiana. Nell’affascinante cornice dell’Anfiteatro, Antonello Venditti regalerà al pubblico del BOP un’indimenticabile serata.

A completare l’esperienza di BOP, due imperdibili esposizioni ad ingresso libero che il pubblico potrà visitare dalle ore 19:30 alle ore 21:00: “PINK FLOYD: LIVE AT POMPEII“, un tributo al leggendario concerto del 1971, con fotografie inedite che ripercorrono la rivoluzionaria performance dei Pink Floyd nell’Anfiteatro e “ESSERE DONNA NELL’ANTICA POMPEI“, un viaggio nella vita quotidiana delle donne pompeiane, tra reperti archeologici, ricostruzioni e testimonianze che ne raccontano il ruolo sociale, artistico e familiare.

Il programma del Beats Of Pompeii 2025

  • sabato 12 luglio – Antonello Venditti
  • lunedì 14 luglio – Stefano Bollani
  • martedì 15 luglio – Ben Harper and The Innocent Criminals
  • giovedì 17 luglio – Jimmy Sax and Symphonic Dance Orchestra
  • sabato 19 luglio – Nick Cave che sarà accompagnato da Colin Greenwood bassista dei Radiohead
  • venerdì 25 luglio – Bryan Adams
  • martedì 29 luglio – Serena Rossi
  • martedì 5 agosto – Wardruna
Share: