Eventi

Bocelli canterà dal sito Unesco di Hegra ad AlUla. Il concerto su YouTube

L’evento in Arabia Saudita verrà trasmesso in live streaming dal canale YT ufficiale di Andrea Bocelli a partire dalle ore 21 italiane

Autore Billboard IT
  • Il7 Aprile 2021
Bocelli canterà dal sito Unesco di Hegra ad AlUla. Il concerto su YouTube

Bocelli, Mattia Ozbot, Soccrates, Getty Images

Domani sera andrà in scena un importante evento musicale internazionale con protagonista un’eccellenza tutta italiana: la voce di Andrea Bocelli. Il tenore terrà infatti uno speciale concerto presso il sito Unesco di Hegra ad AlUla, in Arabia Saudita. Solo 300 fortunati potranno assistere dal vivo. Per tutti gli altri, l’appuntamento è su YouTube. Sul canale ufficiale dell’artista verrà trasmessa la diretta in live streaming a partire dalle 21 italiane.

Non è la prima volta che Bocelli si esibisce ad AlUla. Era già successo nel 2019 e nel 2020, in occasione del Festival Winter at Tantora, e quest’anno (il terzo consecutivo) verrà riproposto lo straordinario connubio. La performance della star mondiale classe ’58 verrà affrescato dal suggestivo set delle tombe nabatee che caratterizzano l’antica città di Hegra, eccellenza turistica saudita, aperte per la prima volta in esclusiva per lo show dell’8 aprile. Ad accompagnare il tenore ci saranno il figlio Matteo Bocelli, l’Arabian Philarmonic, Loren Allred, Francesca Maionchi ed Eugene Kohn. Ci sarà spazio anche per una guest star a sorpresa, prossima all’annuncio nella giornata di domani.


Coincidenza vuole che esattamente un anno fa vi segnalavamo un altro particolare concerto con Andrea Bocelli protagonista, tenutosi il 12 aprile a Milano in una Piazza Duomo deserta in occasione della prima Pasqua dell’era Covid. Anche in quell’occasione – per ovvi motivi – il live diede appuntamento ai fan del tenore su YouTube, dove venne trasmesso in diretta streaming a partire dalle 19. 12 mesi dopo le cose non sono cambiate, anche se per cause geografiche.


   
   

Share: