News

Andrea Bocelli si esibirà da solo nel Duomo di Milano il giorno di Pasqua

La performance di Andrea Bocelli sarà trasmessa in streaming sul suo canale YouTube dalle 19. L’evento è promosso dal Comune e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo

Autore Billboard IT
  • Il7 Aprile 2020
Andrea Bocelli si esibirà da solo nel Duomo di Milano il giorno di Pasqua

Mark Seliger

Una bella sorpresa per tutti noi. Il giorno di Pasqua (questa domenica, 12 aprile) Andrea Bocelli ci farà compagnia a partire dalle 19 con una diretta in streaming mondiale in esclusiva sul suo canale YouTube. E, sì: canterà da solo nel Duomo di Milano.

Questa iniziativa – chiamata Music for Hope – ci porterà a essere in un certo modo presenti in un momento davvero emozionante. Chiaramente, in ottemperanza alle disposizioni governative in materia Covid-19, il Duomo di Milano sarà vuoto. Bocelli sarà accompagnato solamente dall’organista titolare della Cattedrale, Emanuele Vianelli.


L’evento – promosso dal Comune di Milano e dalla Veneranda Fabbrica del Duomo e prodotto da Sugar Music e Universal Music Group, grazie al contributo di YouTube – ha un grande significato per l’artista.

«Credo nella forza di pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, simbolo universale di una rinascita di cui tutti – credenti e non – abbiamo bisogno ora. Grazie alla musica, che coinvolgerà in streaming milioni di mani giunte in tutto il mondo, abbracceremo questo cuore pulsante del Mondo ferito, meravigliosa fucina internazionale che è orgoglio d’Italia», ha detto Bocelli.


L’artista – che tramite la Andrea Bocelli Foundation (ABF) sta portando avanti una campagna sull’emergenza Covid-19 – ha concluso: «Nel giorno in cui si celebra la fiducia nella vita che vince, sono onorato e felice di rispondere “Sì” all’invito della città e del Duomo di Milano».

Share: