Eventi

Bresh lancia la data-evento “Mare Nostrum” a Genova

Lo speciale live si svolgerà al Porto Antico il 1° luglio 2026. Biglietti in vendita da martedì 11 novembre

  • Il10 Novembre 2025
Bresh lancia la data-evento “Mare Nostrum” a Genova

Dopo aver portato il mare all’Unipol Forum di Milano per la prima delle due date sold out del suo Mediterraneo Tour, Bresh è pronto a tornare nella sua Genova, con “Mare Nostrum”, uno speciale appuntamento il 1° luglio 2026 al Porto Antico.

I biglietti per la data-evento Mare Nostrum di Bresh saranno disponibili in prevendita My Live Nation dalle ore 11.00 di lunedì 10 novembre. La vendita generale aprirà alle ore 11.00 di martedì 11 novembre anche su Ticketmaster.

Bresh - Mare Nostrum - 2026 - Genova - Porto Antico - locandina

Il Mediterraneo Tour

Bresh sale a bordo di una nave che non solca il mare, ma l’immaginazione. Dentro di essa, su diversi livelli, abitano i musicisti: Ed è così che Andrea Polidori (batteria), Michele Bargigia (tastiera/piano), Luca Ghiazzi (basso), Luca Di Blasi (chitarra), David Pecchioli (percussioni), Roberto Tiranti (corista), Jennifer Vargas (corista), Claudia Ginga (corista), Chicco Montisano (fiati), Giulio Tullio (fiati), Matteo Pontegavelli (fiati) accompagnano Bresh nel suo viaggio lungo circa trenta canzoni. La direzione artistica dello show è a cura di Shune e Dibla, insieme allo stesso Bresh.

Tutto lo spettacolo è un viaggio che parte da Genova, la città di Bresh, ma non quella reale: una Genova onirica, reinventata, vista attraverso lo sguardo di un bambino che si stupisce ancora di tutto. È la città del mare, ma anche dei sogni, dei ricordi e delle partenze. In questa visione, il palco si trasforma in un porto mentale, un luogo di approdo e di partenza allo stesso tempo, dove il pubblico viene trasportato nel flusso del vento, tra luci, suoni e immagini che si confondono con la memoria.

Sopra Bresh, un’installazione di schermi taglia la scena e si inclina verso il pubblico. Un intreccio di vele e reti si muove lentamente, come tirato da mani di marinai invisibili, disegnando nell’aria un continuo movimento, un richiamo al mare e alla deriva.

Le ultime release di Bresh

È online il video di Dai Che Fai, il nuovo singolo di Bresh attualmente in radio, estratto dall’album Mediterraneo, certificato platino. Il testo è firmato insieme a Calcutta, mentre la produzione è di Roy Lenzo. Il videoclip è diretto da Simone Mariano.

L’album Mediterraneo è composto da sedici brani. I temi vanno ad attingere da quell’immaginario legato al viaggio, al mare e alla Liguria che spesso torna nella scrittura di Bresh. L’album vede Shune alla produzione e che arriva a tre anni di distanza da Oro Blu (doppio platino). È disponibile nelle versioni digitale, CD, LP (rosso e bianco) e doppio LP (blu, trasparente). Le foto delle cover sono di Sam Gregg. L’artwork è di Marco Giacobbe e Matteo Bonato.

Share: