C2C 2025, tra i primi nomi annunciati A. G. Cook, Blood Orange e Ecco2k
Il festival avant pop torna a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre. Tra gli artisti della XXIII edizione anche IOSONOUNCANE e Daniela Pes

C2C
Dopo il successo della XXII edizione che con 41mila partecipanti da tutto il mondo lo ha confermato come il più grande festival musicale indoor in Italia, dal 30 ottobre al 2 novembre 2025 C2C torna a Torino con una line up che fonde il meglio dell’avant pop, elettronica, rap, rock, jazz e sonorità r&b. Tra i primi nomi annunciati ci sono cinque grandi ritorno internazionali, A. G. Cook, Blood Orange, Four Tet, Model/Actriz e Skee Mask, e otto debutti. Si tratta di Ali Sethi & Nicolas Jaar, Djrum, Ecco2k, IOSONOUNCANE & Daniela Pes, John Maus, Nourished By Time, Saya Gray, Titanic.
Anche nel 2025 C2C si svolgerà alle OGR Torino, per gli appuntamenti del giovedì e della domenica, e nella storica venue di Lingotto Fiere, con i consolidati appuntamenti di venerdì e sabato, dove la produzione all’avanguardia del Festival toccherà il suo zenit. La prima release (super early bird) è già sold out, e dal 1° marzo alle 12 gli abbonamenti early bird saranno disponibili in quantità limitata su Dice.
La line up di C2C 2025
Dopo 6 anni di assenza fa il suo ritorno in Europa Blood Orange, che ha dato vita ad album come Cupid Deluxe e Negro Swan, dischi fondamentali della scorsa decade, in cui ha esplorato tematiche di identità, razza e sessualità. Altrettanto atteso è Four Tet, di nuovo a C2C Festival dopo oltre dieci anni. Dopo aver preso parte all’edizione del 2024 con il progettto DARKSIDE, Nicolas Jaar torna a C2C con Ali Sethi, cantante di origini pakistane e acclamato romanziere. Insieme esplorano il ghazal, un’antica forma poetica che fu portata dai mistici sufi dal mondo arabo alla Persia e in tutto il subcontinente indiano, intrecciandolo con le astrazioni elettroniche del poliedrico talento cileno in uno show che fa il proprio debutto in Italia.
Dopo la memorabile esibizione nella scorsa edizione del Festival, A. G. Cook è nuovamente tra i protagonisti della line up con uno show audiovisivo inedito per l’Italia. A rivestire un ruolo altrettanto innovativo nel pop sperimentale è Ecco2k, membro di Drain Gang, collettivo cult di cui è cofondatore insieme a Bladee, Thaiboy Digital e Whitearmor. Designer di moda e videomaker oltre che musicista e cantante, Ecco2k ha contribuito a plasmare un’estetica distintiva che ha influenzato profondamente il mondo del rap e dell’hyperpop.
Alla lineup di C2C 2025 si uniscono due tra le voci più originali della scena italiana, IOSONOUNCANE, che quest’anno celebra i 10 anni di DIE, e Daniela Pes. Entrambi noti per la loro capacità di fondere sperimentazione elettronica e tradizione cantautorale in uno stile unico e avanguardistico, esordiscono dal vivo insieme e in esclusiva per C2C Festival.